Intervista al cantautore Luca Kabir che debutta con il singolo “Mare Aperto”

Il 12 Marzo 2021 è la data di debutto del Cantautore Luka Kabir che pubblica negli store digitali il suo primo singolo ufficiale dal titolo “Mare Aperto”. Ecco come descrive il brano l’artista stesso:
“Una canzone che si perde in mare, come a volte ci perdiamo nella vita. Il delirio nell’impotenza, la confusione nel riordinare, il desiderio di ritrovarsi: disarmati, disorientati, persi. Nasce il lasciarsi cullare dal naufragio. Nasce “Mare Aperto”.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Luca per conoscerlo meglio.

Ecco la nostra intervista:

1) Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Qual è la tua mission nella musica?

Dall’urgenza di comunicare le emozioni e stati d’animo a volte tenuti dentro, che possano far nascere riflessioni personali. Emozioni che a volte facciamo fatica a far vedere. Scrivo con le immagini.


2) Quando hai scritto questo pezzo?

E’ un brano con una storia particolare, in quanto una parte è stata scritta alcuni anni fa. Nel 2019, l’anno di nascita vero e proprio del mio progetto, fra i tanti brani scritti ho ripreso in mano la canzone essendoci molto legato, e consapevole che potesse “dare di più”, l’ho completato e riarrangiato completamente. Tutt’ora su alcune canzoni sviluppo diverse versioni.


3) Com’è nata la tua passione per la musica?

Sin da bambino mi ha sempre affascinato suonare la chitarra e diventare una rockstar. Ricordo che costruii una chitarra in cartone e stavo delle ore davanti allo specchio facendo finta di cantare e suonare Bryan Adams. Crescendo mi avvicinai al punk italiano (non si direbbe con il genere che faccio ora) e cominciai a prendere lezioni di chitarra.


4) Il Singolo anticipa un EP?

Per ora preferisco non svelare nulla, ma avendo molti brani finiti, senz’altro farò altre pubblicazioni.

5) Prossimi Impegni?

Continuare a scrivere nuovi pezzi, lavorare su quelli che definisco “quasi OK”, creare contenuti sui social e fare concerti. E’ già pronto il videoclip della canzone.

Grazie mille Luca!

 

ASCOLTA MARE APERTO
https://song.link/s/1s9sRt1Xg01BgUPSZqMCQm

 

 


BIO: Classe 1982. All’età di 17 anni ha iniziato a strimpellare la chitarra e a scrivere la sua prima canzone. Ha suonato in varie band con brani inediti per parecchi anni. Poi arriva la voglia di cantare e nasce il progetto “Luca Kabir”, per l’urgenza di dar voce alle parole non dette, pensieri intrappolati, oppure semplicemente urlare le consapevolezze e gli stati d’animo che a volte facciamo fatica a far vedere. Una voce quieta, melodie orecchiabili, oniriche, a tratti malinconiche, ed una chitarra acustica. Scrive con le immagini.

CONTATTI
www.instagram.com/luca.kabir
www.facebook.com/lucakabir82