Bluombre (producer ed autore) & Safil (il vulcano) per la prima volta insieme. E non sarà l’ultima!
Il brano è stato scritto a quattro mani, testo di Bluombre (Giuseppe Tumolo) e musica di Safil (Filippo Salonia) con l’intento di creare un “qualcosa di forte da poter essere ascoltato tutto l’anno”. Il lavoro è stato curato nei minimi dettaglia e, come usanza di Bluombre, stiamo lavorando alla anche per la versione Spagnola (in arrangiamento e voce differente da quella attuale).
Di cosa parla il testo? Sostanzialmente è una canzone che vuole richiamare idealmente i ricordi dell’estate precedente e di quel amore che inizialmente non si credeva tale, ma che, con il passare del tempo si palesa e che si cerca di recuperare. Di solito l’estate e le vacanze portano sempre la sensazione di libertà ma spesso lascia ricordi che si vuol recuperare ma bisogna poi attendere l’estate successiva.
Una canzone pop/dance che tocca cadenze latine costruita proprio sul reggaeton della versione spagnola che seguirà. L’idea è stata proprio quella di fare un pezzo che non fosse pop ma nemmeno dance puro, pensiamo di esserci riusciti soprattutto a fare in modo che, chi lo ascolta possa sia capire quello che dice il testo sia non poter fare a meno di muoversi durante l’ascolto.
Il videoclip: anche questo è stato un lavoro lungo e ben studiato. Intanto è stato girato per metà in Germania, dove vive Safil e per l’altra metà in Italia precisamente a Napoli, luogo in cui vive la protagonista stessa e la persona che appare sulla copertina (Imma di Fusco). La storia viaggia su 2 binari paralleli: lui l’ha incontrata l’estate scorsa ma poi si è reso conto di esserne innamorato e di volerla rivedere nella prossima estate. Qui l’artista si mostra mentre canta e balla. Lato Italia, lei simula di essere una modella che si sta preparando ad un backstage fotografico. L’idea di fondo è quella di continuare la storia, vedremo se sarà fattibile.
Noi ce l’abbiamo messa tutta a creare il nostro ballo per la vostra estate.