[Recensione Singolo] Lipford – Back To You (Autoprodotto)

“Back to you” è una ballata dolce e malinconica, in cui Lipford racconta l’innocenza dell’amore fanciullesco. I primi approcci, le prime esperienze, in un contesto rurale di straordinaria bellezza che fa da sfondo a questa storia. Il bambino ed la bambina che vivono un’estate insieme, che costituiscono una casa sull’albero, che passano le giornate insieme diventando sempre più intimi scoprendo l’amore. Un sentimento vero ma ancora acerbo.

Il brano è registrato e mixato da Francesco Grammatico presso lo studio Jungle Music Factory di Tivoli ed è prodotto da Lipford stesso. Anche in questa occasione, il cantautore ha voluto la partecipazione e la direzione artistica di Daniele Russo, ex front-man della band MANTRAM ed attuale collaboratore e chitarrista turnista del progetto LIPFORD.

“Back to you” è un pezzo emozionante, capace di far vibrare le corde più profonde dell’anima. Racconta un amore giovane, innocente ed autentico, in cui ognuno trova quello che cercava. La musica e le parole sono perfette per descrivere l’innocenza di quel sentimento e la bellezza di un momento irripetibile. Back to you è una canzone che trasmette gioia e spensieratezza, proprio come quei ricordi che ci fanno tornare indietro nel tempo.

by Valentina Villa