Intervista a Maury Incen in occasione dell’uscita di “Camaleonti”

Maury Incen (Maurizio Della Michelina) è un attore, regista e scrittore che ogni tanto si diverte anche a mettere in musica monologhi, personaggi e idee. Partito da un percorso rap, oggi si cimenta di nuovo sul cantautorato virando verso un pop mescolato a varie influenze come funk o reggae.

Ecco la nostra intervista:


1) Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Qual è la tua mission nella musica?

Mi piacerebbe far arrivare le mie canzoni a più gente possibile, per divertire chi ascolta ma si spera anche di stimolare qualche riflessione. Magari un dibattito, perchè no!?


2) Quando hai scritto questo pezzo?

Nasce durante il lockdown del 2020, ma penso di averlo avuto in testa già da prima. Faccio un mestiere (l’attore) che è soggetto da sempre, come tutti i campi artistici in generale, alle opinioni di chiunque. Anche da chi non ha idea di come il mestiere funzioni. Estendendo questa cosa ad altri campi, ecco che è nata “Camaleonti”.


3) Com’è nata la tua passione per la musica?

In generale a me piace raccontare storie. E da quando ho capito che si poteva fare anche con la musica, eccomi a tentare di scrivere canzoni. Ho cominciato con il rap, poi più di recente sono passato al cantautorato. Il rap ancora ringrazia di questo.


4) Il Singolo anticipa un EP o un Album?

Probabilmente ci sarà un EP l’anno prossimo, ma è ancora presto per dirlo.

5) Prossimi Impegni?

Tutti teatrali, più la promozione del mio romanzo “Voce e Volto”. Già, perché come ho detto, mi piace raccontare tante storie in tanti modi diversi…



Grazie mille!

ASCOLTA CAMALEONTI
https://songwhip.com/mauryincen/camaleonti

CONTATTI
https://www.facebook.com/maury.incen