Intervista a Theverso in occasione dell’uscita del Singolo “DIVA”

Diva è il nuovo singolo di Theverso, pubblicato giovedì 15 settembre su tutte le piattaforme digitali.

Il brano anticipa l’uscita di Futuro Vintage, il terzo album di inediti di Luca Cicinelli – vero nome di Theverso – che sarà pubblicato a ottobre.

Diva è un brano dal testo pungente, che prende un po’ in giro alcune relazioni e i comportamenti di chi ostenta la propria vita sui social media: il tutto però con leggerezza, senza dare giudizi morali. Una giocosità che traspare anche dai colori esagerati e larger-than-life della copertina del singolo.

Abbiamo fatto 4 chiacchiere con Luca per farci raccontare meglio il suo progetto.

Ecco la nostra intervista:

1) Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Qual è la tua mission nella musica?

Per me scrivere canzoni è innanzitutto una necessaria ricerca di libertà, un piacere quasi sensoriale più che un’attività con un fine morale o filosofico. Io godo davanti ad una canzone ben scritta e credo che comunque la musica, così come l’arte in generale, porti bellezza nella vita delle persone.

2) Quando hai scritto questo pezzo?

Il pezzo l’avevo in bozza da un paio d’anni nel cassetto, ma l’ho terminato nella sua versione definitiva solo recentemente.

3) Com’è nata la tua passione per la musica?

È nata quando Elisabetta, la nostra insegnante di inglese delle elementari, ci fece cantare delle canzoni dei Beatles: mi si aprì un mondo bellissimo. Per me fu molto facile cominciare a imparare l’inglese: scrivevo sotto il testo originale la pronuncia delle parole per cantarle e andavo a cercare i significati sul vocabolario. Poi quando avevo 11 anni dopo avere ascoltato “Wonderwall” decisi che volevo suonare la chitarra. Una passione insomma un po’ all’insegna della musica anglosassone.

4) Il Singolo anticipa un EP o un Disco?

Diva anticipa il mio disco “Futuro Vintage” che uscirà ad ottobre.

5) Prossimi Impegni?

Oltre all’uscita del mio album è previsto un mio live sabato 15 ottobre al locale Joyce a Roma, in zona Monteverde. Durante questo release party presenterò il disco in versione full band. Fossi in voi non me lo perderei 😉

Grazie mille!

ASCOLTA DIVA:
https://songwhip.com/theverso/diva