Intervista AlCe

Da sempre attivista sui temi dell’ecologia dell’uomo, degli animali e dell’ambiente, appassionato di musica e di scrittura, AlCe scrive e pubblica canzoni spesso inerenti a questi temi. Il suo ultimo singolo si chiama Centro Italia ed è disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con AlCe per conoscerlo meglio e farci raccontare il suo progetto.

Ecco la nostra intervista:

 

1) Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Qual è la tua mission nella musica?

Occupandomi di attività spirituali come lo Yoga cerco di spingere nei testi e nella narrativa quello che si riferisce a questi aspetti: la cura di sé, la ricerca interiore, l’attenzione per l’altro, sia umano che animale, l’ambiente.

Il fatto che utilizzi spesso come sottotitolo, musica per animali spirituali, sottolinea da una parte la grande importanza dell’istinto che spesso in una società tecnologica viene assopito, e dall’altra a rendere giustizia ad un mondo fatto di animali che (salvo quelli considerati domestici) vengono utilizzati come mera merce (basta vedere gli allevamenti intensivi).

2) Quando hai scritto questo pezzo?

Quest’anno

3) Com’è nata la tua passione per la musica?

Mi hanno sempre attratto ed ho coltivato la musica e la scrittura e con le canzoni ho chiuso il cerchio.

4) Il Singolo anticipa un EP o un Disco?

Avevo in mente un EP dal titolo “A che ora c’e’ la rivoluzione?” Vedremo quando realizzarlo, l’importante è sfornare delle canzoni interessanti.

5) Prossimi Impegni?

Pubblicare sempre nuovi brani e video con cadenza regolare. Trovare persone che mi sostengano in questo progetto. Migliorare la mia presenza sui social e moltiplicare la visibilità. Essere d’aiuto a questa vita.


Grazie mille!

 

ASCOLTA CENTRO ITALIA
https://songwhip.com/alce2/centro-italia


GUARDA IL LYRIC VIDEO

https://youtu.be/oJO55qnS1Tw

 

CONTATTI
https://ecoalce.wixsite.com/website
https://www.facebook.com/AlCeEcoMusic
https://www.instagram.com/alcemusicproject