Il Cantautore Angelo Bettati presenta Bidèl – La nostra Intervista!

1) Hai rilasciato da poco un nuovo disco. Qual è la tua mission nella musica?

La mia mission, personale, è quella di trasmettere con le canzoni tutto ciò che di bello e buono ho vissuto ed imparato dalla vita; ogni giorno vieni messo alla prova con il tuo credo, con i tuoi valori e la musica mi consente di esternare ciò di cui sono fatto a livello interiore in modo da essere un piccolo esempio positivo per me in primis e per chiunque mi ascolti … (spero tanti 😊)

2) Quando hai scritto questo disco?

Il disco, composto di 12 canzoni che parlano d’ Amore nelle sue più variegate sfaccettature, l’ ho iniziato a fine 2015 e concluso nel 2022. In questo lasso di tempo ho inserito nell’ Album quelle canzoni che ho ritenuto utili per riunire nel nome Bidèl di una fantomatica donna, tutti gli aspetti di questo nobile sentire delle persone che rendono la vita degna di essere vissuta.

3) Com’è nata la tua passione per la musica?

Ho iniziato a 5 anni a suonare la chitarra per merito di papà che ha voluto sondare i miei interessi di bambino … Nel corso degli anni ho poi frequentato il conservatorio da privatista studiando chitarra classica, pianoforte, violino, canto e flauto traverso.
Dopo aver suonato cover con un gruppo musicale, ho intrapreso il corso da compositore melodista che mi ha fatto approdare al cantautorato che meglio rispecchia la mia indole e chi veramente sono, con tutti i pregi e difetti.

4) Stai già pensando al prossimo disco?

Sì certamente, con cadenza mensile dall’ autunno inizierò a pubblicare i singoli del nuovo album che continuerà a parlare d’ Amore ma che avrà un occhio anche sui problemi della società attuale.

5) Prossimi Impegni?

Con il 2022 ho incominciato ad esibirmi in diversi teatri: Genova, Milano, Roma e conto nei prossimi mesi di continuare a promuovere l’ album Bidèl appena uscito, facendo sentire al pubblico le diverse canzoni componenti attraverso i concorsi aperti ai cantautori.

Grazie mille!

ASCOLTA BIDEL
https://songwhip.com/bettatiangelo/bidel