Antòn racconta “la più intima ti tutte le mia canzoni finora pubblicate”

  • Siamo su Music Reviews, benvenuto Antòn!
    Dopo l’uscita del tuo EP “Fronte Della Nuova Rivoluzione Universale” ora vogliamo sapere qualche curiosità sul tuo ultimo singolo “Maledetta Luna” 

Ciao e grazie! Maledetta luna è una riedizione di un mio singolo del 2015. Ho voluto inseirla nell’Ep perchè la ritenevo in linea con il resto dei brano. Inizialmente non era in programma di farne un singolo ma il lavoro finale mi ha convinto.

  • Qual è la soddisfazione più grande che ti ha dato fino ad oggi l’uscita di questo pezzo?

Sicuramente sapere da molte persone, anche quelle più insospettabili, che il pezzo è piaciuto. E’ stato un farmi scoprire anche da loro.

  • Com’è avvenuto il processo di scrittura di “Maledetta Luna”?

L’ho scritta di getta una notte (ovviamente) d’estate mentre stavo suonando tutt’altro. Mi venne prima il giro di accordi e poi la linea melodica. Inizia a scriverla e nel giro di un oretta ce l’avevo. Solo lo special venne aggiunto qualche mese dopo.

  • Ci sono dei brani di altri artisti che potrebbero averti aiutato a realizzare questo brano influenzandone la musica o il testo?

Ci sono delle somiglianze con delle canzoni di Vasco Rossi, che nel periodo in cui l’ho scritta, ascoltavo moltissimo. Forse ne sono stato influenzato ma non ho volutamente preso ispirazione ne da lui ne da un suo brani.

  • Come definisci in poche parole “Maledetta Luna”?

La più intima ti tutte le mia canzoni finora pubblicate.

Videoclip ufficiale su YouTube