Crea sito

Spero di non schiantarmi! Intervista alla Cantautrice GiusiPre per presentare il singolo “Caos contemporaneo”

GiusiPre è il progetto solista di Giusi Prejanò, già cantautrice dei Loiola. Il brano “Caos contemporaneo” è il primo singolo estratto dal suo EP “Canzoni indigeste”, di prossima pubblicazione.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lei per conoscerla meglio.

Ecco l’intervista!

– Come è nato il tuo progetto solista? Diciamo che ho un bel po’ di brani nel cassetto che iniziano a starmi su…l groppone! A parte gli scherzi, mi è piaciuto così tanto scrivere per i Loiola che ho pensato di provare a lanciarmi da sola. Come dicevo stamattina al mio amico Michele, ora spero di non schiantarmi!

– Come nascono le tue canzoni? Dipende, molte però partono dalla melodia. Nel caso di Caos contemporaneo stavo strimpellando la chitarra e ho pensato “Bello!” e ripetendo gli accordi son venute le parole. Nel caso invece di Ci pensa il vento, che sarà il prossimo singolo in uscita, invece sono partita da una semplice melodia canticchiata tra me e me: le parole sono uscite in una maniera così spontanea… difficile da spiegare!

– Hai mai pensato di partecipare ad un talent? Non credo! Mi piace la libertà espressiva della musica: per me è quasi terapeutica. Da quando poi ho scoperto la bellezza del lavoro in studio di registrazione, con persone che ti comprendono al volo, si è aperta una nuova prospettiva creativa. Diciamo che il talent è un approccio che difficilmente potrei apprezzare.

– Dopo questo primo singolo ci sarà un album o un EP o avremo prima qualche altra anticipazione? Come detto precedentemente, prevedo l’uscita del secondo singolo dal titolo Ci pensa il vento, del quale però non vi anticipo nulla! L’EP dal titolo Canzoni indigeste arriverà subito dopo.

Promuoverai anche il disco/ep con un tour?
Spero di sì, soprattutto spero per tutti noi che questa situazione si sblocchi. Incrociamo le dita.

Progetti Futuri?
Mi piacerebbe lavorare su arrangiamenti. registri diversi per dare una nuova forma alle canzoni che ho scritto e che attendono di essere pubblicate. Mi piacerebbe inoltre avviare collaborazioni artistiche per confrontarmi e crescere sul piano creativo.

ASCOLTA “CAOS CONTEMPORANEO”
https://open.spotify.com/track/5uclgniT7IsfanYJy9s1s5?si=jvRDlrDhSYygsWzWDk5YhQ


CONTATTI
https://linktr.ee/giusipre
https://www.instagram.com/giusipre