Intervista al papà cantautore Giosef per il disco La Rinascita Del Viola

  • Benvenuto su Music Reviews! Ciao Giosef e congratulazioni per il tuo nuovo album “La Rinascita Del Viola”, ci vuoi parlare di te e di questo progetto?

Ciao a tutti e grazie innanzitutto. Chi è Giosef? Giosef è un papà cantautore che racconta della sua Rinascita, della sua esperienza di vita. Potrei dire riassumendo tutto, dall’insoddisfazione alla felicità grazie all’amore, all’incontro con la meditazione,e alla sua piccola VIOLA. Questo è Giosef e “LA RINASCITA DEL VIOLA”.

  • Quali sono gli artisti che ascolti maggiormente e che credi abbiano in qualche modo influenzato la tua visione della musica?

Assolutamente si, uno su tutti NICCOLO’ FABI, per la sua autenticità, empatia e grande poesia nei suoi brani, poi arrivo sicuramente da ascolti importanti, FABIO CONCATO, LUCIO DALLA, LUCIO BATTISTI, tutti artisti che mi hanno influenzato in questo piccolo ma grande Percorso quale è questo che definisco MUSICA.

  • C’è un fil rouge che collega tutti i pezzi del tuo ultimo disco?

Assolutamente si, è una sorta di libro dove puoi trovare il primo capitolo la traccia “LIBERO”, che tra l’altro si collega con il disco precedente “LIBERA USCITA”, fino ad arrivare all’ultimo brano “UN FILO D’ORO”. E’ un percorso di vita legato da questo FILO che mi ha portato a superare realmente un grande momento di difficoltà, grazie ad una vera e propria Rinascita umana.

  • Come definisci in poche parole “La Rinascita Del Viola”?

“La RINASCITA DEL VIOLA” è un progetto che racconta storie di consapevolezze raggiunte, di un equilibrio ritrovato, che ti permette di affrontare la vita in un modo lucido e sereno sempre partendo da NOI STESSI e non da quello che accade fuori. Perchè siamo noi i veri e propri padroni del nostro destino e delle nostre emozioni.

  • Cosa dobbiamo aspettarci da te nel futuro?

Ho già iniziato a scrivere qualcosa per un progetto futuro, ancora naturalmente non è chiaro il titolo del progetto, forse muterà nel tempo, ci saranno tanti cambiamenti ma è importante continuare questo percorso da papà cantautore, e raccontare tutto il bello o comunque dei punti di vista che ci possano far riflettere e che diano sempre messaggi in qualche modo positivi. Cerchiamo di vivere sempre al massimo delle nostre potenzialità. 

Ascolta La Rinascita Del Viola su Spotify al link:

https://open.spotify.com/album/1TvoWLQp2NWHZPCgUufn5a