Intervista al cantautore Simone in occasione dell’uscita del nuovo singolo “San Lorenzo”

Simone (Simone Russo) nasce a Rossano il 17 febbraio 1999. Tra le sue prime tracce in veste di autore e co-autore ci sono “Oceano Mare” (con la partecipazione autoriale di Valerio Carboni), “Non Diciamolo Alla Nonna” e “Quelli Come Noi” (prodotta da Adriano Pennino), cantati da Jennifer Bezzi. “Medusa”, pubblicata il 10 Febbraio 2021 e prodotta da Zarrella segna il suo debutto in veste di cantautore, seguita dall’Ep di esordio “Dramantico”. “San Lorenzo”, il primo singolo tratto dall’album di debutto, è disponibile su tutte le piattaforme streaming dal 15 Ottobre 2021.

In occasione dell’uscita del suo ultimo lavoro, abbiamo fatto quattro chiacchiere con Simone per conoscerlo meglio.

Ecco la nostra intervista!

1) Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Qual è la tua mission nella musica?

Quella di raccontare la mia storia, i miei traumi, i miei successi e le mie sconfitte (ma con un twist ironico e bizzarro) affinché qualcuno possa rispecchiarsi nelle parole che scrivo e magari sentirsi meno solo e un po’ più compreso. Proprio come la musica ha fatto sentire me nel corso della mia adolescenza.

2) Quando hai scritto questo pezzo?

Ho scritto i primi versi di San Lorenzo intorno a metà giugno, quasi per gioco, poi ho ripreso il testo ad agosto terminandolo in venti minuti. Le foto della gente in vacanza mi hanno ispirato un sacco.

3) Com’è nata la tua passione per la musica?

Non ho mai saputo rispondere a questa domanda. È semplicemente nata insieme a me, dentro me, è un po’ come se io e la passione per la musica fossimo gemelli. Spero abbia senso quest’affermazione.

4) Il Singolo anticipa un EP?

Potrebbe ma per ora non c’è nulla di programmato o deciso. Questa volta voglio prendermi del tempo in più per lavorare sui brani.

5) Prossimi Impegni?

Mi aspettano mesi di promozione folle. E non vedo l’ora.

ASCOLTA “SAN LORENZO”
https://songwhip.com/simone7/san-lorenzo

 

GUARDA IL VIDEO
https://youtu.be/MTl5UGJVpiU

 

CONTATTI
https://www.instagram.com/mrnessuno/