DANIELE GUASTELLA: FUORI “PECCATO MORTALE”, IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DELL’ARTISTA SICILIANO

Disponibile dal 24 Aprile sui digital store e su Spotify, “Peccato Mortale”, il singolo che anticipa il nuovo album del cantautore siciliano Daniele Guastella.

Il brano, accompagnato dal lyric video disponibile su Youtube, si sofferma sul dilagare della disinformazione a tutti i livelli, con le relative drammatiche conseguenze sul sistema in cui viviamo. Non intervenire attivamente su questo tema e rimanere indifferenti è un peccato mortale.

Il singolo, brano più elettronico ed ironico del disco, è stato scritto a quattro mani con Gabriele Licciardello e vede la partecipazione di Giovanna D’angi, un’artista siciliana che ha fatto della sua straordinaria voce uno strumento perfetto.

Fattasi notare a Sanremo 2005 è entrata da alcuni anni nel mondo del Musical e porta in giro per l’Italia il suo talento e la sua forte personalità.

Daniele Guastella – Biografia

Daniele Guastella è una voce fuori dal coro, non segue le mode e non fa parte dei grossi giri discografici, non è tantomeno contro corrente ma piuttosto si trova sopra di essa, in uno spazio tutto suo, fatto di richiami nostalgici, gusti personali e piacere di fare musica al di là di ogni etichetta e pregiudizio sonoro.

Dopo aver girato per anni diverse parti del mondo, l’artista siciliano ha deciso di fermarsi e raccogliere i frutti di tante esperienze vissute in Italia e all’estero in particolare in Messico, Moldavia, Russia, Stati Uniti, Francia, Bulgaria, Germania, Svizzera ecc…

Assieme al musicista produttore Giovanni Buzzurro, ha già registrato due album “L’attesa” 2008 e “Intanto Cammino” 2012 entrambi usciti sia in italiano che in spagnolo.

Per questo suo terzo album di inediti, “Homaj”, Daniele si è affidato al produttore catanese Denis Marino, che vanta importanti collaborazioni con Luca Madonia, Carmen Consoli, e numerosi altri artisti nazionali ed esteri.

Homaj è un disco internazionale, col quale Daniele duetta e collabora con artisti di 13 paesi del mondo abbracciando tutti e 5 i continenti. Un’idea di musica globale al di là di ogni barriera stilistica ma anche sociale e interculturale.

Segui Daniele Guastella

FB: facebook.com/danieleguastellaofficial/
IG: instagram.com/daniele_guastella/
WEB: www.danieleguastella.it