ALEX CASTELLI: “GABRIELE” È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DA CADUTI LIBERI

Il cantautore bergamasco Alex Castelli presenta ”Gabriele”, il terzo singolo accompagnato dal videoclip estratto dall’album “Caduti liberi” pubblicato per ACR Music e distribuito da iMusician.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è schermata-2020-06-11-alle-17.44.53.png

La canzone racconta del classico furbetto italiano, ignorante e arrogante, che approfitta degli altri per trarre qualunque tipo di vantaggio personale, soprattutto economico, senza farsi troppi problemi morali. Fatti e persone raccontati in questa canzone sono di pura fantasia.

L’album “Caduti liberi” è stato pubblicato grazie a fondi della Camera di Commercio di Bergamo.

L’album di Alex Castelli è disponibile formato CD e distribuito sui più importanti digital store.

Google Play: bit.ly/gp_cadutiliberi
Amazon: amzn.to/caduti_liberi
Apple Music: apple.co/cadutiliberi_album
Spotify: http://bit.ly/AlexCastelli
Youtube Music: bit.ly/ym_cadutiliberi

ALEX CASTELLI | BIOGRAFIA

Alex Castelli è un cantante, chitarrista, compositore della provincia di Bergamo. Tante le esperienze, tante le influenze, tanti i generi musicali ascoltati, suonati, studiati da Alex nel corso degli anni.
Tante sono le sue fonti di ispirazione: dagli Afterhours, alla tecnica della PFM, le suggestioni dei CSI, i testi e l’ecletticità di Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Max Gazzé, l’indie/pop dei Blur, i suoni grezzi dei Nirvana,
Alex nasce artisticamente alla fine degli anni ‘90, periodo in cui inizia le proprie esperienze live nei locali della zona tra Bergamo e Milano. Un’esperienza di più di 20 anni nell’ambito musicale live con svariate band per le quali solitamente ricopre il ruolo di leader: voce e chitarra solista ma soprattutto anima.
L’esperienza più significativa è stata con il “Manzella Quartet”, band che ha avuto una buona visibilità a livello nazionale grazie al programma televisivo Italia’s got Talent (fino alla finale) e alle collaborazioni con Legambiente Italia (Premio italiano per la creatività nel diffondere tematiche ecologiche, nel 2018), con FIMA (Federazione italiana Media Ambientali).
Il 21 giugno 2019 esce il nuovo singolo “C’è di mezzo il mare”.
Il 20 Gennaio 2020 pubblica per ACR Music “Caduti liberi”, il nuovo disco di inediti.