Dal Jazz al Rock! La Sfida dei Bozoo! – INTERVISTA


Bozoo
 è un progetto artistico sperimentale nato nel 2019. I brani hanno diverse influenze che rendono conto dei diversi background dei membri del gruppo. Tutti i pezzi sono composti dal bassista\contrabbassista Marco Benedetti mentre i testi, e la loro interpretazione, sono opera della mente artistica dell’eclettico Alessandro Gonfiantini. Il primo singolo, bird, uscito a dicembre del 2019, permette al gruppo di poter iniziare un mini-tour promozionale in Toscana. Il video-animazione del singolo bird è stato creato in collaborazione artistica con Tamara Degradè la quale ha disegnato il video sperimentale ispirandosi al testo di Alessandro Gonfiantini. Autenticità è la “firma” di questa band che non tarderà a far sentire la propria voce.
Il 10 Febbraio 2020 esce il nuovo singolo “Mayday”

Il brano e’ stato scritto da Marco Benedetti e Alessandro Gonfiantini Il video e’ stato girato da Alessio Lucarini, montaggio di Marco Benedetti

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con loro per conoscerli un po’ meglio!

1) Come è nata la vostra band?

I Bozoo sono nati grazie a Marco Benedetti bassista e contrabbassista jazz che, con questo progetto, ha voluto sfidarsi con un genere diverso, il rock.

2) Come nascono le vostre canzoni?

I nostri pezzi nascono prima da una ricerca musicale e di arrangiamento da parte del bassista Marco Benedetti e, successivamente, il testo e le melodie della voce vengono affidate al cantante/chitarrista Alessandro Gonfiantini.


3) Avete mai pensato di partecipare ad un talent?


No.


4) Dopo questo nuovo singolo ci sarà un album o avremo prima qualche altra anticipazione?

Al momento stiamo lavorando ad un EP con una produzione più studiata rispetto ai precedenti due singoli (Bird, Mayday). Credo che per questa estate avrete nostre notizie!


5) Promuoverete anche il disco con un tour?

Stiamo “bombardando” i locali e le rassegne ma, oggigiorno, per un gruppo emergente non è affatto facile. La nostra fortuna è che, essendo musicisti di professione, nella nostra carriera ci siamo fatti diversi contatti utili, ma purtroppo non tutti i locali sono adatti per il genere che facciamo. Per ora siamo concentrati sul primo nostro EP e, al momento, ci è congeniale fare un piccolo tour promozionale in Toscana.


6) Progetti Futuri?

I progetti, le sfide, sono indispensabili per progredire, non c’è alcun dubbio, al momento però siamo concentrati sul “qui e ora”.

GUARDA IL VIDEO di “MAYDAY”
https://youtu.be/19ldqjw_LXo


VIDEO PRIMO SINGOLO BIRD
https://youtu.be/zX0cN2TTZt8

Componenti del gruppo:

Alessandro Gonfiantini – voce e chitarra

Marco Benedetti – basso

Andrea Baroni – chitarra

Alessandro Lucarini – batteria

CONTATTI:

Instagram: https://www.instagram.com/bozooband/

Facebook: www.facebook.com/bozooband

Spotify: https://open.spotify.com/artist/03zWLq7tsnQprXSmb1C1Tv?si=IVHGNlSyTDKz4WM7t14veQ

Bandcamp: https://bozoo.bandcamp.com/releases

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCaaD3FLJFIGrNxReRXlAdOw?view_as=subscriber