DADÀMO – Mille colori

Dadamo

DADÀMOMille colori

All’età di 22 anni, Davide Dadamo arriva al suo esordio discografico con l’Ep Mille colori, un disco interessante e ben costruito.
Un’opera composta da cinque brani molto variegati stilisticamente e toccanti per quanto riguarda i temi trattati.
Al progetto Davide ha lavorato assieme a Luca Giannini, Giacomo De Bona e Alessandro Bintzios, e da qui derivano tutte le contaminazioni presenti nell’album, come dichiarato in un’intervista da Dadàmo stesso:
“Stiamo studiando tutti quanti Jazz al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, ma alle spalle abbiamo esperienze in generi diversi, perciò in questo lavoro ognuno contribuisce portando un pezzo della propria essenza artistica.”
E proprio per via di questo incontro fra stili diversi, in sole cinque canzoni,  Dadàmo riesce ad inserire pop, soul, blues e funk, ma anche pissole parentesi jazz e sonorità indie.
Per quanto riguarda i testi invece il giovane cantante si affida ad un cantautorato semplice ma profondo in cui si spazia tra momenti introspettivi di riflessione e critica, dichiarazioni d’amore, storie di sacrifici seguiti poi dal successo e atmosfere toccanti in cui domina un sereno e lucido senso di abbandono. Ed è così che nasce un disco vario e molto valido.