“Corvi e Lupi” è il nuovo singolo di Leti Dafne.

Corvi e Lupi è il nuovo singolo di Leti Dafne, poliedrica artista cremonese, che torna sul mercato discografico con un brano dedicato ai temi della violenza domestica e del femminicidio.

LINK VIDEOCLIP: https://www.youtube.com/watch?v=hx5ezQlTa5g&feature=youtu.be



Corvi e Lupi è un crescendo di suspance e tensione; una storia verosimile e quotidiana che si trasforma in tragedia lasciando spazio alla riflessione. Supportato dall’impatto visivo del videoclip in piano sequenza diretto da BZK Prod. in cui l’artista, sfruttando la ventennale esperienza in teatro, è vittima di un uomo all’apparenza normale e gentile (interpretato dall’attore Andrea Zacchini) ma in preda a frustrazione e rabbia. 

“I corvi ed i lupi rappresentano allegoricamente i pensieri tetri e oscuri di una donna che sente avvicinarsi il pericolo, dove invece dovrebbe trovare amore e protezione” afferma Leti Dafne, aggiungendo: “In questo video una donna racconta il proprio lento annullamento attraverso lo sguardo: troppo spesso si parla di violenza domestica e femminicidio come qualcosa di lontano, qualcosa che appartiene perlopiù ai notiziari, mentre purtroppo è parte integrante della vita di tutti i giorni…”

Peculiarità del brano e dello stile unico di Leti Dafne è la fusione tra il rap e la musica  lirica per veicolare messaggi ed emozioni che vanno dai temi sociali, come in questo caso, alla bellezza ed alla rinascita, toccando anche spunti filosofici.

La canzone è già disponibile su Spotify e sui principali canali di streaming e distribuzione online ed anticipa il nuovo disco “Molto Di Più”, in uscita nei prossimi mesi.  [Ufficio Stampa 0371 Music Press]

LETI DAFNEBIOGRAFIA ARTISTICA

Letizia Sperzaga, in arte Leti Dafne, è una cantante, rapper ed autrice teatrale nata a Cremona nel 1974. 

Diplomata presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma e laureata presso l’Istituto di Alta Formazione Artistica a Parma, ha frequentato l’Accademia di Arte Scenica per cantanti lirici a Modena ed insegnato canto lirico e leggero in numerose scuole e accademie musicali.

Dopo 20 anni di carriera come lirica (in cui ha debuttato in molti ruoli operistici) ed autrice teatrale (vincendo di numerosi premi letterari), nel 2015 decide di dare vita al progetto Leti Dafne, diventando l’unica musicista al mondo ad unire due generi apparentemente molto distanti tra loro: il rap e la lirica. Nonostante la formazione classica, infatti, ha sempre amato il rap fin da ragazzina, in particolare la sfida di Leti Dafne nasce dalla voglia di veicolare messaggi ed emozioni attraverso la metrica ed i canoni del rap.  

“Pur amando molto l’Opera, sentivo l’esigenza di creare qualcosa di nuovo: il mio obiettivo era quello di avvicinare il mondo della lirica al pubblico di oggi sfruttando la mia passione per il rap come canale di incontro, pur nel rispetto della tradizione.”

Oltre a richiamare l’argomento della cultura e dell’arte in Italia con i suoi videoclip, si dedica anche alla divulgazione con il suo format “Opere in 2 Minuti”, video che raccontano la trama delle opere liriche in forma rap disponibili sul suo canale YouTube.

Nel 2017 esce il primo videoclip “RIP Callas”, canzone ironica sul mondo dell’Opera.
Nel 2018 esce il primo EP “Perle Ai Porci”.
Nel 2020 è prevista l’uscita del suo primo disco “Molto Di Più”.


CANALI SOCIAL – LETI DAFNE:

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC63sdmnjoAEp_ie4EvqyeEg
Instagram: https://www.instagram.com/letidafne/
Facebook:  https://www.facebook.com/letidafne/
Spotify: http://bit.ly/letidafne_spoty