“Altre di B”, vincitori di “Le canzoni migliori le aiuta la fame”, cambiano premio ed entrano nella Fame Dischi: a settembre il nuovo album!

Lunedì 1 ottobre 2012, durante la trasmissione radiofonica “Sonica” in diretta sulla web radio universitaria perugina, Radiophonica.com, sono stati proclamati i vincitori del concorso ’’Le canzoni migliori le aiuta la Fame’’. Il contest, indetto dall’etichetta discografica indipendente ’’La Fame Dischi’’, ha visto trionfare il brano ’’Haruki Murakami’’ (http://youtu.be/7L1b1VGWFYs) del gruppo bolognese ’’Altre di B’’, selezionato tra i 78 gruppi partecipanti.

Il premio del concorso consisteva nella realizzazione del videoclip del brano vincitore, ma durante i mesi di lavorazione del video la band bolognese era impegnata con il secondo album. Il nuovo progetto discografico degli Altre di B ha notevolmente colpito l’etichetta, che ha quindi deciso di proporre come premio, invece che la realizzazione del videoclip, l’ingresso della band nel proprio roster. I ragazzi, insieme al loro produttore artistico Stefano Riccò (che ha collaborato con artisti del calibro di Ligabue, Elisa, John Leckie, Chris Manning, Corrado Rustici, e molti altri), hanno accolto con entusiasmo la proposta e sono da oggi entrati ufficialmente in casa Fame. A settembre uscirà il secondo disco della band bolognese in collaborazione con MUKI EDIZIONI, anticipato nel corso dei prossimi mesi, dall’uscita di alcuni singoli.

L’etichetta sta intanto lavorando al bando della seconda edizione del concorso.

BIOGRAFIA Altre di B
www.lafamedischi.tumblr.com/altredib

LINK Altre di B
http://www.altredib.it/
https://soundcloud.com/altredib
https://www.facebook.com/pages/Altre-di-B/202601706438059
http://www.lastfm.it/music/Altre+di+B

 

>
La Fame Dischi
label & promotion
www.lafamedischi.tk
www.facebook.com/lafamedischi
www.twitter.com/LaFameDischi
[email protected]

MUKI EDIZIONI
www.mukiedizioni.it