“Vorrei che acquisissimo tutti un po’ più di coraggio e fiducia in noi stessi”: intervista a Chiara Carmosini per il nuovo singolo Per Esser Libera

  • Ciao e benvenuta su Music Reviews. Se dovessi presentarti a qualcuno che ti ascolta per la prima volta come ti racconteresti? 

Sono Chiara, ho 17 anni e sono una ragazza che ama la musica e l’arte in tutte le sue sfaccettature. Ho sempre avuto, sin da quando sono nata, la passione per il canto, che penso sia la mia arma principale per riuscire ad esprimere e a trasmettere tutte la mia emozioni che con parole non riuscirei a spiegare. Frequento il quarto anno di liceo e nel tempo libero mi diverto a suonare in una band che amo. Da poco ho cominciato lo studio del piano con cui desidero accompagnarmi.

  • Quali sono gli artisti a cui ti ispiri?

Artisti a cui mi ispiro sono Alicia Keys, Christina Aguilera, Aretha Franklin, Amy Winehouse e Adele

  • Cosa c’è in programma per il tuo futuro musicale?

Per ora niente di particolare. Continuerò lo studio del canto ovviamente, accostandolo a quello nuovo del pianoforte con cui spero un giorno di potermi accompagnare. 

  • Parlaci del brano “Per Esser Libera”, qual è il messaggio che vuoi comunicare? 

Vorrei che acquisissimo tutti un po’ più di coraggio e fiducia in noi stessi. La strada ci sembra più sicura non vuol dire che sia quella giusta. Se qualcosa ci rende veramente liberi e felici allora indipendentemente da tutte le difficoltà che ci potrebbero essere nel raggiungere quella cosa, proviamoci e dimentichiamoci delle paure e dei problemi.

  • Hai sempre avuto le idee chiare sul tuo futuro da cantante oppure è una passione che è nata piano piano?

 Canto sin da quando sono piccola e indipendentemente dai momenti “down” in cui avrei voluto abbandonare tutto e tutti, ho sempre saputo che è una passione che mi accompagnerà per tutta la vita con la consapevolezza che il mio vero posto è il palco, dove posso esprimere ciò che sono al 100% senza alcuna maschera.