Underworld Vampires: ascolta l’album d’esordio “Mondo Parallelo”

L’esordio della lunga distanza della rock band pugliese vincitrice del bando “Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021”, tra reminiscenze wave, incursioni elettroniche e un notevole gusto pop per le melodie, il tutto cantato rigorosamente in italiano.

Anticipato dai singoli “Orso Bruno” e “Foskia”, “Mondo Parallelo” è uscito il Primo Novembre su compact disc oltre che in streaming e in digital download sulle principali piattaforme di smistamento digitale.

A parlarci della genesi dell’album è lo stesso trio pugliese:
La lavorazione del disco è stato il prologo di un viaggio che promette di essere interessante e pieno di soddisfazioni. Abbiamo fatto tutto quello che ci sarebbe piaciuto fare, in assoluta armonia e comunanza d’intenti. La ricerca dell’equilibrio tra i nostri diversi gusti e modi di intendere la musica è stata la parte più bella della realizzazione di questo primo lavoro che trasuda delle nostre personalità: lo stupore innocente dei testi e la loro vena melodica, la tensione ossessiva degli arp elettronici, l’urlo di rabbia e la veemenza del rock! C’è tutto quello che ci è sempre piaciuto ascoltare e suonare. Siamo noi. Ed è troppo bello riconoscersi nella musica che abbiamo scritto.

10 tracce che faranno la gioia degli appassionati di rock italiano e internazionale, in bilico tra tradizione e innovazione, dall’approccio moderno e fortemente contaminato. Allacciate le cinture, e buon ascolto!

Ascolta e acquista “Mondo Parallelo” su Bandcamp https://underworldvampires.bandcamp.com/album/mondo-parallelo
Ascoltalo su Spotify https://spoti.fi/3GI67CK