[Recensione] MANO “La Pulce Nell’Orecchio” (La Sete Dischi 2014)

 

LA PULCE copertina

Ottima prova questo album d’esordio del cantautore piemontese MANO, uscito il 9 Giugno per La Sete Dischi, la nuova netlabel che si occupa delle uscite in digitale de La Fame Dischi (l’album è in free-download sul sito della label http://lafamedischi.com/lsd-01).
Un cantautore che potremmo definire “folk-pop moderno”. Senza aver mai sentito nulla di lui questa definizione potrebbe apparire troppo forzata e in-veritiera, ma secondo noi una volta ascoltata la musica di MANO vi ritroverete catapultati in un mondo di atmosfere e evocazioni pop tali che quella definizione vi sembrerà calzare a pennello e rappresentare alla perfezione tutto il mondo e l’immaginario di MANO.
Da segnalare la bellissima “La Mia Vacanza” che, se ci possiamo permettere di consigliare all’artista, è la strada giusta a livello di scelte artistiche e di arrangiamento, da seguire anche per le prossime produzioni che non vediamo l’ora di poter ascoltare e che sicuramente renderanno MANO un grande protagonista della scena cantautoriale italiana del momento.