Crea sito

Motivare chi ha paura di fare il salto… Intervista a Marco Chiriatti

L’ispirazione è nata in pieno lockdown grazie alla collaborazione della cantante Statunitense Daisha McBride e del producer Andrea Rossetti.

Like a Dive” di Marco Chiriatti è disponibile dal 23 Luglio 2020 su tutti i digital store.

Ecco come l’Artista presenta il suo pezzo:

Il pezzo nasce da un discorso di Will Smith “Dio pone le più belle cose della vita dall’ altra parte delle nostre più grandi paure”. Questa frase mi ha colpito molto e continuava a ritornarmi in testa come un martello…sì perché io sono esattamente così…sono quel tipo di ragazzo che non si tuffa perché ha paura di non sapere quanto è profondo, di non sapere cosa troverà e con questo singolo voglio affrontare le mie paure, lanciare a me stesso la sfida e provare a viverla intensamente senza freni! Non so quanto sarà profondo questo mare…ma voglio provarci … Like a Dive


Abbiamo intervistato Marco per conoscerlo meglio.

Ecco la nostra intervista:

– Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Si sente tanta energia e solarità in questo pezzo. Qual è la tua mission nella musica?

Il mio rapporto con la musica è sempre stato passionale ma allo stesso tempo di una timidezza enorme. Ho sempre avuto paura di espormi, di raccontare me stesso in una canzone o addirittura raccontare quello che vorrei essere come in questo singolo “Like a Dive”. La mia mission nella musica è quindi motivare chi come me ha paura di fare il salto!

– Com’è nato questo pezzo?

La risposta è un po’ imbarazzante ma è la verità! Le migliori idee, in genere, mi vengono quando sono vicino al mare o in un posto tranquillo dove posso rimanere solo con me stesso. Purtroppo l’unico posto simile in casa durante la quarantena era la doccia…un po’ curioso ma arrivavo a passare ore sotto l’acqua e funzionava! “Like a Dive” è nato in una notte! Ricordo che mandai il file audio del ritornello ad Andrea Rossetti (il produttore del brano) la mattina dopo alle 06:30. Il testo invece è ispirato a un fantastico discorso di Will Smith sulla paura e sul fatto di perdere i migliori momenti della nostra vista per delle cose che probabilmente nemmeno esistono!

Il Singolo anticipa un EP?

Si e ci sto già lavorando con il mio producer Andrea Rossetti. Sarà qualcosa di veramente diverso rispetto a quello che ho sempre scritto, suonato e studiato. Non vedo l’ora!

Prossimi Impegni?

Questa è un’ottima domanda. Sono sempre stato un ragazzo che nel campo musicale non è mai riuscito a stare fermo nemmeno un minuto. L’ impegno primario è quello di crescere e creare sempre più musica. Il resto verrà da sé!

Grazie mille Marco!

 

ASCOLTA “LIKE A DIVE”

https://bit.ly/2ZPPLEv

 

Biografia: Marco Chiriatti Clarinettista Sassofonista e Compositore intraprende gli studi classici e jazz con i Maestri Vincenzo Presta ed Emanuele Coluccia prendendo parte anche a Masterclass con Piero Vincenti, Carlo Nardozza, Stefano di Battista, Eric Fisher, Mirko Signorile, Luca Aquino, Oumar Konè. Registra nel 2014 l’ album “Essere Terra con la “Giovane Orchestra del Salento” Partecipa nel 2017 al Locomotive Jazz Festival dove suona in ensamble con Bebo Ferra nell’anfiteatro romano di Lecce. Compositore e parte attiva nel quartetto “Marokiki”, progetto ospite nel 2018 nei Festival “Classiche Forme”di Beatrice Rana, “Locomotive Jazz Festival” di Raffaele Casarano, “Veglie in Jazz”, “International Jazz Day”. Open-act Fabio Concato & Paolo di Sabatino Trio. Suona all’ OFFF (Otranto Film Found Festival ) di Stefania Rocca con Raffaele Casarano, Mirko Signorile e l’ ensemble Locomotive. Suona nel “Salento Guitar Festival” con musicisti come Marco Volpe, Nicola Cordisco, Giampaolo Laurentaci, Romano Pratesi.

CONTATTI

FACEBOOK: https://www.facebook.com/marchiriatti

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/marcochiriatti/?hl=it

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCsUt5lUblwuZkOPXGGVtfbg?view_as=subscriber

E-MAIL: [email protected]