“Miasmi”, il nuovo album di Angelo Sava

Angelo Sava foto promo

“Miasmi” è il nuovo album di Angelo Sava, un disco di sei tracce che chiude il cerchio iniziato con “Addio Pimpa” che, in primis per quello che riguarda i suoni, ha fatto da spinoff a quello che è oggi “Miasmi”; un lavoro dilatato, violento, malinconico e scuro.

 
Lo stile di Sava è ormai consolidato: chitarre distorte sparate oltre i limiti e quell’inconfondibile cantato in italiano tra il lamento e la catarsi. Il risultato è una sorta di cantautorato noise che non ha precedenti nella storia dell’underground rock italiano. 
 
Registrato in quel di Rimini da Steve Scanu, “Miasmi” esce autoprodotto il 6 marzo 2017, sarà anticipato dall’omonimo videoclip in arrivo a fine febbraio. 
 
Nelle ultime ore è stato erogato un teaser criptato, che nonostante la breve durata, da un piccolo assaggio di quello che sarà questa fatica. Le chitarre sono nebbia in mezzo le parole, quest’ultime sorprese dai distorti che tagliano ogni tormento corale. Miasmi sembra respirare colori freddissimi, ammiccando allo stesso tempo al torpore malinconico delle mezze stagioni. 
 
Guarda il teaser di “Miasmi” https://www.youtube.com/watch?v=s6yTu-H-IFs