L’unione fa la forza: i Digit incontrano Dgtlmonkley!

La giovane band ferrarese inaugura una splendida collaborazione con il dj electro-dance, che ha partecipato al video di ‘A Berlino va bene’ e ha remixato ‘Farfalle su Budapest’

Un’eccezionale collaborazione, un nuovo progetto insieme con il terreno comune dell’elettronica, quella virata in rock da parte dei Digit, quella del mondo dance di Dgtlmonkey. Il giovane gruppo ferrarese ha incontrato il popolare “dj-scimmia” e sono nate cose molto interessanti, come ricorda il tastierista/vocalist Luca Rizzo: “Abbiamo cominciato dividendo il palco: noi ci proponevamo in bilico tra rock ed elettronica, lui ci seguiva dando una mega mazzata finale con un super dj-set dove proponeva il suo nuovo album. E’ nata un forte intesa e amicizia e lo abbiamo “convocato” come protagonista nel nostro nuovo video clip”.

Il videoclip in questione è proprio A Berlino va bene, ultimo singolo dei Digit pubblicato da Skpmz, apprezzata cover della canzone di Garbo, pioniere della new wave italiana. Dgtlmonkey appare nel video con il suo inconfondibile logo scimmia, scatenandosi tra la folla: http://www.youtube.com/watch?v=HwVc3VOC8n4. Un primo passo per una successiva collaborazione, come ricorda Rizzo: “è stata un’esperienza allucinante e parlando del più e del meno è saltata fuori l’idea di remixare un nostro brano: il risultato è sorprendente. Stimiamo molto Dgtlmonkey, sa il fatto suo e questa costante collaborazione ci da la forza per sostenerci a vicenda nel difficile mondo discografico: l’unione fa la forza”.

Il brano remixato da Dgtlmonkey è Farfalle su Budapest (remix in free download su SoundCloud: http://soundcloud.com/lithewine/digit-farfalle-su-budapest), uno dei pezzi che compongono Digit, il disco d’esordio della band. Pubblicato da Skpmz, Digit guarda all’Italia di Subsonica e Planet Funk, all’Inghilterra e agli USA di Killers, Wombats e Late Of the Pier, al Belgio dei Soulwax. L’Isola della musica italiana, Onda Rock, Salad Days, Rock impressions e Fatti italiani sono solo alcune delle testate che hanno immediatamente apprezzato i Digit.

Informazioni:

Digit:
http://www.digitofficial.it

Digit su Facebook:
http://www.facebook.com/ digitofficial

Skpmz Label:
http://www.facebook.com/ skpmzrecordlabel

Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com