LUMEN, INSTALLAZIONI A CIELO APERTO

L’edizione zero di LUMEN si inaugurerà alle ore 18.30 di venerdì 7 dicembre 2012 al Parco Ranghiasci Brancaleoni di Gubbio. Si tratta di un percorso luminoso per le vie del parco. L’intento è quello di offrire ai visitatori una passeggiata affascinante e coinvolgente creando un intervento di impatto scenografico per concepire l’illuminazione natalizia non come una semplice decorazione ma come un’opera d’arte a cielo aperto. Sono stati scelti autori dai linguaggi differenti che per l’occasione hanno creato delle installazioni site specific.

L’evento sarà inoltre arricchito da ERRATICA #02 : Carta Bianca installazione sonora a cura di Stefano Vinciarelli e Anthony Di Furia, provenienti entrambi dal Conservatorio Rossini di Pesaro. Durante la serata inaugurale del 7 dicembre sarà ospitato, per la prima volta a Gubbio, il gruppo di manipolatori fotografici PoGoVic.

Gli artisti che esporranno le loro opere sono: Toni Bellucci, Marilena Scavizzi, Mario Boldrini, Maddalena Vantaggi, Francesco Capponi, Francesco Biccheri, Chiara Dionigi, Gabriele Tognoloni, Nello Bocci, AE, Alessandro Campanella. L’esposizione sarà visitabile ogni fine settimana compreso tra il 7 dicembre 2012 e l’11 gennaio 2012, l’ingresso è gratuito.

INFO:
biseicentododici.wordpress.com
www.facebook.com/Bseicentododici/events