Intervista a Mico Argirò, online con i nuovo singolo Lambrooklyn

Il TG1 da non ascoltare, il rifiuto di vivere per lavorare, Bowie: Lambrooklyn è il nuovo singolo del cantautore Mico Argirò. Ne pariamo con lui in questa intervista

  • Siamo su Music Reviews, ciao Mico! Prima di parlare della tua musica ti va di presentarti a chi ancora non ti conosce?

Sono un carino ragazzo, suono la chitarra e scrivo canzoni. In genere parlo della mia vita e racconto storie di pazzi, di amori complessi, di viaggi e lo faccio mischiando musiche dal mondo, suoni acustici ed elettronici.

  • Quando hai scritto il tuo ultimo singolo “Lambrooklyn”? 

Un anno fa, nel pieno del secondo costringimento in casa, mentre evadevo quella assurda regola del coprifuoco. È una canzone d’amore e assenza, di desiderio che brucia nella stanza. Sicuramente è anche una canzone d’amore per la libertà e anche di David Bowie e del colore rosa.

  • Qual è il messaggio che vuoi trasmettere con questa canzone?

Non voglio propriamente trasmettere un messaggio, quanto più raccontare la mia situazione emotiva di quel momento, una cosa che poi mi collega sicuramente a tantissimi altri. Certo un messaggio tra le righe c’è, un messaggio che desidera tanto di essere colto.

  • Come definisci il genere musicale che fai?

Non lo definisco, ho risolto così questo annoso problema. Ho sempre fatto (e ora più che mai) quello che mi pareva con la musica, senza curarmi di genere, mescolando liberamente gli elementi più distanti. Il mio genere è questo.

  • Dove ti piacerebbe suonare live questo pezzo e tutti gli altri che hai realizzato?

Mi piacerebbe suonare live in quanti più posti diversi possibili, di ogni genere, per avere un contatto diverso tra me e le persone. Più o meno è quello che sto facendo negli ultimi tempi, ma vorrei tanto incrementasse. Purtroppo, c’è da dire, che le attuali condizioni creano troppi problemi all’arte, specialmente l’arte dal vivo; credo sia il caso di ripensare alla situazione e di supportare davvero la cultura e la musica, altrimenti fra qualche anno il problema sarà seriamente più grave.

LINK UTILI

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2UTCRdEFO6cvYWSocI8aIy

Instagram: https://www.instagram.com/micoargiro/

Youtube: https://www.youtube.com/user/MicoArgiro

Facebook: https://www.facebook.com/mico.argiro.page/