Crea sito

Il programma della settimana del Carroponte

DA LUNEDI’ 25 AGOSTO

A DOMENICA 31 AGOSTO

LA SETTIMANA

@

Carroponte

Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)

Parco Archeologico Industriale Ex Breda

 

Per informazioni sull’area ristoro: http://www.carroponte.org/IT/MangiaEBevi.aspx

Per informazioni sulle attività parallele alla programmazione musicale:

http://www.carroponte.org/IT/So-stare.aspx

 

INFO LINE
+39 392 32 44 674
[email protected]

 

LUNEDÌ 25 AGOSTO

MOONDAY

H 21.00 – Ingresso gratuito

Rockit e Carroponte sono lieti di presentare il secondo appuntamento di Moonday, concerti acustici e tropicali che portano sul palco del Carroponte alcuni tra i migliori artisti italiani in circolazione. Sul Palco della Luna del Carroponte, tre artisti che incarnano tre modi diversi di essere cantautori. Si comincia con Il Re Tarantola; a seguire Lucio Corsi, giovanissimo ragazzo toscano che ha pubblicato in primavera il suo lavoro d’esordio “Vetulonia Dakar”; la chiusura è affidata a Babalot. Lui, cantautore di una spiccata bravura, con testi geniali e ritornelli assurdi da cantare.

 

MARTEDÌ 26 AGOSTO

SELTON & FRIENDS PLAYS THE BEACH BOYS ‘PET SOUNDS’

Inizio Concerti H 21.30 – Ingresso Gratuito

Appuntamento con i brasiliani Selton, che per l’occasione hanno deciso di omaggiare uno dei dischi più influenti della storia della musica pop, “PET SOUNDS” di THE BEACH BOYS. Lo spettacolo sarà un’imperdibile occasione per tornare alle radici della musica pop internazionale.

 

MERCOLEDÌ 27 AGOSTO

EX-OTAGO + EGOKID

A calcare il palco del Carroponte due band italiane di eccezione: EX-OTAGO e EGOKID. Gli ex-otago vi accompagneranno in concerto fatto di canzoni leggere, uniche ed emozionanti, ironiche e malinconiche al contempo; un nuovo romanticismo sorretto da storie semplici a tratti commoventi, melodie POP e da un’attitudine quasi punk, tanta è l’energia nel loro badare al sodo. Un coinvolgente entusiasmo che, dal vivo, si trasmette dalla prima all’ultima fila!  Lo spettacolo proseguirà con gli Egokid e il loro ultimo album “Troppa gente su questo pianeta”, un disco capace di sfoderare lampi di classe e personalità, evidenziando una crescita stilistica ormai giunta a compimento: il presente del pop-rock italiano passa anche da qui.

 

GIOVEDÌ 28 AGOSTO

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

Ingresso 10€ – Inizio Concerto Ore 21.30

Appuntamento al Carroponte con il gruppo indipendente più amato d’Italia, impegnato con il tour estivo 2014 ‘Principianti’ che celebra i vent’anni di attività. L’idea è quella di proporre a chi si avvicina solo ora al trio mascherato di Pordenone una panoramica antologica simile ad un greatest hits, tale da poter permettere anche ad un principiante di esclamare a fine concerto: “Li conosco bene, sono i migliori!”. Vent’anni in due ore. Preparate la maschera e lasciatevi accompagnare in un concerto all’insegna del divertimento e della musica, tutte le canzoni che sono state la colonna sonora di ormai tre generazioni.

 

VENERDÌ 29 AGOSTO

Lost Weekend 2014: WarPaint

inizio concerto ore 21.00

15 euro + d.p. – ABBONAMENTO PER LE DUE SERATE: 25 euro + d.p –

Il quartetto femminile di Los Angeles farà sosta a Milano per calcare il palco del Carroponte. Le WARPAINT arrivano in Italia, reduci dal lancio dei nuovi singoli e del doppio video ‘DISCO // VERY’ & ‘KEEP IT HEALTHY’, per presentare il loro secondo attesissimo album. L’omonimo WARPAINT è stato pubblicato il 21 Gennaio 2014 su etichetta Rough Trade (in Italia con distribuzione Self) entrando subito nella top ten inglese. Le Warpaint sono una macchina ben oliata. Tessono intricate linee di chitarra e voci ipnotiche e ritmi post punk incalzanti per creare pezzi che camminano in bilico sul confine tra psichedelia e intimismo

 

SABATO 30 AGOSTO

Lost Weekend 2014: I Cani

inizio concerto ore 21.00 – 15 euro + d.p – ABBONAMENTO PER LE DUE SERATE: 25 euro + d.p –

Appuntamento con una delle band più importanti del nuovo panorama musicale italiano. “Glamour”, il secondo album, è stato accolto con molta attenzione sia dalla critica che dal pubblico e ha catapultato I Cani in una dimensione diversa, più matura, ricca di influenze e suggestioni differenti e spesso sorprendenti. Il loro live è una bomba a energia compressa, uno show musicale, è un rito collettivo di cui anche il pubblico è una componente viva, dove visual e luci hanno quasi lo stesso peso della musica e i ritmi si mantengono incessanti dall’inizio alla fine, senza un attimo di pausa.

 

DOMENICA 31 AGOSTO

CARROPONTE REGGAE SUMMER PARTY SPECIAL EDITION: THE ORIGINAL WAILERS

H 21.30 – Ingresso 10 euro

Farà sosta a Milano per calcare il palco del Carroponte i The Original Wailers, uno dei due filoni che continuano a portare in giro per il mondo la musica e il nome della band di Bob Marley.  Si tratta del gruppo capitanato da Al Anderson, chitarrista che fece parte del gruppo dal 1974 in poi quando sui dischi compariva già il nome “Bob Marley & The Wailers”. Nelle sue performance, il sestetto proporrà i brani dell’ep “Miracle”(MRG), pubblicato nel 2012 e nominato ai Grammy Awards come Best Reggae Album, in unione con grandi classici del passato come quelli tratti dall’album “Legend”, a tracciare una linea di continuità con un percorso intrapreso.

ex otago