“Il peso del tempo”, un brano sempre presente nella mia testa! Intervista a Diverso

 

Il peso del tempo è il primo singolo del cantautore toscano Diverso (pseudonimo di Alessandro Labbruzzo), già disponibile dal 29 marzo sui principali digital store, sulle piattaforme di streaming e presto su YouTube con il videoclip ufficiale.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Alessandro per conoscerlo meglio.
Ecco la nostra intervista!

1) Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Qual è la tua mission nella musica?

Considero la mia musica un contenitore di tutte le cose belle che incontro e che incontrerò sul mio percorso. Ho sempre pensato che se avessi potuto parlare a più persone avrei sottolineato quanto raramente vengano ascoltate le persone sensibili, i più deboli ed i loro gesti. Quando facciamo qualcosa difficilmente pensiamo alle reazioni altrui, e questo crea delle barriere tra noi e gli altri.

Talvolta bastano due parole per fare la differenza, ed abbiamo tutti la possibilità di essere diversi e di fare del bene.


2) Quando hai scritto questo pezzo?

Questo brano è sempre stato presente nella mia testa.

Ogni volta che guardavo le foto della mia infanzia, tutte le volte che vedevo me cresciuto e gli altri invecchiati, il peso del tempo c’era.

Ha trovato spazio sulla carta durante i giorni del lockdown, quando ero chiuso nel mio studio e mi sentivo consumato dal tempo che passava ed io non potevo fare assolutamente niente.


3) Com’è nata la tua passione per la musica?

Fin dall’infanzia insieme ai miei genitori ascoltavo i dischi di Renato Zero,

Lucio Dalla, Pino Daniele e di tanti altri artisti.

Rimanevo affascinato dall’effetto “bolla” che la musica creava intorno a me.

Durante l’adolescenza iniziai a studiare canto e pianoforte, da allora non ho saputo abbandonare l’influenza catartica che la musica ha su di me.


4) Il Singolo anticipa un EP?

Per il momento mi sto concentrando sui singoli, sono appena partito ed ho ancora molto da imparare, quindi ho deciso di dedicarmi ad ogni singolo brano con la massima cura.

Senz’altro in futuro prenderò in considerazione l’idea.

5) Prossimi Impegni?

Prossimamente ho intenzione pubblicare altri brani.

Avrei voluto portare la mia musica sul palco dove può davvero prendere vita e avrei dovuto partecipare ad uno spettacolo teatrale in veste di attore.

Purtroppo (come tanti) dovrò rimandare tutto a quando sarà possibile svolgere questo tipo di attività in totale sicurezza, e quando finalmente queste realtà potranno nuovamente riaprire.

ASCOLTA IL PESO DEL TEMPO: https://lnk.to/ilpesodeltempo

GUARDA IL VIDEOCLIP: https://youtu.be/DagSHixsaFA

Biografia Artista – Diverso
Diverso (pseudonimo di Alessandro Labbruzzo) è un cantautore e musicista nato a Poggibonsi il 17 novembre 1997. Le sue fonti di ispirazione spaziano dal cantautorato italiano (Renato Zero, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Marco Masini, Lucio Battisti, Rino Gaetano, Antonello Venditti) alle band pop/rock italiane (Negramaro, Baustelle, Subsonica) fino ad artisti e band internazionali (Coldplay, Elton John, Ed Sheeran). Si appassiona alla musica fin da bambino, dall’età di 12 anni frequenta palchi di piccole realtà di tutto il territorio nazionale come interprete solista. Ha alle spalle diverse esperienze di band e progetti che hanno svolto la loro attività in vari teatri e locali della toscana. Nel marzo 2021 esordisce come cantautore con il primo singolo : Il peso del tempo. Il brano è un momento di riflessione dell’artista sulla lotta continua contro il tempo e sulla nostra paura di un’illusione di cui siamo spesso vittime, ma anche carnefici.

LINK SOCIAL – DIVERSO
Instagram: @officialdiverso
Facebook: https://www.facebook.com/officialdiverso
YouTube: Diverso
Spotify: Diverso

CONTATTI : [email protected]