HEIDI FOR PRESIDENT – Nostrils (La Rivolta Records)

Heidi-for-president-cover_WEB

HEIDI FOR PRESIDENTNostrils

(La Rivolta Records)

 

Nostrils è il disco d’esordio degli Heidi for President, band tarantina che entra a braccio teso nella scena indie italiana con un’opera studiata nei minimi dettagli.

L’album è composto da 8 brani che trattano in modo profondo e ammaliante il rapporto tra l’uomo e la natura.

Il tutto accompagnato da uno stile sognante, psichedelico e molto folk, che non stanca mai, passando da uno stile che ricorda le band indie americane al rock britannico, da ritmi accesi a chitarre fluttuanti, da canzoni movimentate e danzerecce a vere e proprie esperienze sonore.

L’album inizia con “DREAMING STATE OF JACKSON”, che ricrea uno stato mentale confuso ed introspettivo, grazie alle chitarre che riecheggiano in lontananza e alle ritmiche adrenaliniche, passando poi per “NOSTRILS” e “WHOM”, la prima incentrata sulla natura, mentre la seconda sull’amore umano e universale senza il quale si è vuoti.

Continua poi con “MR. HUBERT CUMBERDALE”, folk e irresistibile, e “GROWING GREEN TIME”, frenetica ma molto dolce.

“NASTY TASTY BLOW” ritorna a focalizzarsi sull’importanza della natura, della quale ogni tanto l’uomo si dimentica, mentre “DAWN” rappresenta in assoluto il pezzo più avvolgente del disco, un’esperienza onirica che immerge l’ascoltatore in un viaggio fatto di suoni e sensazioni.

“PORTRAIT OF THE ARTIST AS A YOUNG DOG” chiude il disco attraverso un folk veloce che assieme ad un basso profondo e ad una grancassa dominante da il via ad una melodia in continua ascesa.