EDO AVI – Lontano da qui

268x0w

EDO AVI – Lontano da qui

Edo Avi è un artista e musicista attivo in Italia fin dal 1990.

In quell’anno fonda infatti i The Chian, dei quali è il frontman (voce e chitarra), staccandosi però, subito dopo l’uscita del primo disco, per intraprendere la carriera solista.

Partecipa ai più prestigiosi concorsi musicali italiani (Indipendenti, Musicultura) ed ottiene significativi riconoscimenti.

Nel 1996 abbandona l’attività concertistica per motivi di salute, per poi tornare nel mondo della musica nel 2002, quando nasce l’home studio nel quale registra l’album “Corri”.

Nel 2007 pubblica il suo secondo cd autoprodotto “Ricominciare” (come il precedente prodotto e suonato dalla prima all’ultima nota dallo stesso Avi), mentre nel 2014 esce “Disincanto”, registrato tra La Spezia, Bolzano e New York.

Esce infine nell’ottobre 2016 “Lontano da qui”, il quarto album solista, più positivo e maturo rispetto al precedente.

Nell’album risalta fortemente uno stile personale che va oltre al semplice pop, spaziando molto anche nel rock e nel cantautorato.

“Lontano da qui” è composto da nove brani caratterizzati dalla presenza di chitarre semplici ma intense, da una sezione ritmica energica e da una voce mai piatta né banale.

Tratta i temi del rimpianto e della disillusione con spirito positivo, immergendo l’ascoltatore in atmosfere che sanno essere anche malinconiche, ma che ritrovano sempre delle vie di fuga e una consapevolezza confortanti.