Crea sito

Ecco on line i due video inediti di Samuela Schilirò

 A pochi mesi dall’uscita del suo disco d’esordio (“Non sono”,  Viceversa/Dcave/Emi)

Samuela Schilirò

presenta due clip lo fi, estemporanei, girati con uno smartphone,

in cui “coverizza” i Led Zeppelin e “La Notte” di Salvatore Adamo

 

http://youtu.be/03vuRuqYe5E
http://youtu.be/VtGIHCLsrKs

 

SAMUELA SUI DUE VIDEO

“Ho sempre guardato alla tecnologia “quotidiana” con un misto fra sospetto e sufficienza. Invece eccomi a raccontare di me grazie a telefonini e minicamere…

Il rock ‘n roll e le cose “domestiche” in me sono andate sempre di pari passo. Dopo un concerto unplugged eravamo andati a mangiare un boccone in una di quelle “osterie” accoglienti come una vecchia casa e sarà stato il vino ma mi è venuta voglia di suonare. Così ecco” Rock and Roll” degli Zep. Mandolino, chitarra e voce… Non potrei spiegare meglio la mia idea di “domestic rock ‘n roll…”.

“La Notte” è una canzone che ho sempre amato. Forse perchè per un periodo compagna delle mie di notti. Nel video sono in studio a The Cave durante le prove per il live fatte rigorosamente durante… “La Notte”…”

 

IL DISCO

Dal blues delle radici alla tradizione dei grandi cantautori italiani…come Ornella Vanoni che incontra i Black Keys…

Samuela Schilirò prepara in casa le ricette del suo domestic rock and roll.

Storie di malesseri personali e collettivi da cui cerca di fuggire usando l’ironia e frullatori imbuti pentole grattugie e…tutto quello che trova sulla sua strada.

Nel suo studio  bad bedroom studio (2,8 mq) scrive e racconta di uomini e donne, di grandezze e maldicenze.

Tutto questo, e altro ancora è “Non sono”, primo disco di Samuela; cantante, chitarrista, compositrice, scrittrice, goriziana ma con sangue siciliano, trapiantata a Milano ormai da anni

 

Il disco sarà anticipato dall’uscita del primo singolo “Sguardo vuoto”, prevista per il 12 marzo.

“Non sono” contiene 11 tracce. E’ stato prodotto da Daniele Grasso al The Cave Studio ed esce per Viceversa Records – Dcave Records e distribuito da Emi Music Italy.

 

www.samuelaschiliro.com