Da un piccolo paesino del Veneto alla conquista della Musica! Intervista a VINCĖNT

VINCĖNT è un’ artista emergente nato a Vittorio Veneto. Il suo pseudonimo VINCĖNT deriva dalla traduzione in francese del significato del suo nome “Vincente”. La grande creatività e la voglia di raccontare la sua storia portano il ragazzo a sviluppare una grande passione per la musica.

Nel 2021 pubblica il nuovo singolo dal titolo“Oh My God”. Il tema della canzone è una storia d’amore che affronta l’attuale tematica dell’amore interrazziale. La base raggeton, realizzata dal produttore Keslad è stata poi mixata, masterizzata e revisionata da Emiliano Baragiola, ingegnere del suono presso Universal Music a Milano.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con VINCĖNT proprio in occasione della sua ultima release.

Ecco la nostra intervista:

1) Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Qual è la tua mission nella musica?
La mia mission quella di dimostrare che anche un ragazzo come me, che viene da un paesino sconosciuto nel veneto può farcela e riuscire a costruire la sua carriera musicale. Un altro obiettivo che sto perseguendo è quello di portare la scena reggaeton italiana ad un livello superiore. Ho sempre amato il raggeton e la Latin trap, tuttavia penso che in Italia questo genere vada ulteriormente sviluppando, sia dal punto di vista del contenuto dei testi che da quello delle sonorità.

2) Quando hai scritto questo pezzo?

Era un mercoledì di luglio e non vedevo l’ora di tornare in studio e di scrivere nuova musica dopo mesi di fermo per via del Covid. Quel giorno, il mio produttore Keslad mi ha fatto sentire la nuova base che aveva prodotto. Me ne sono innamorato all’istante e, come alcuni di voi sanno, quando una base ti prende il testo si scrive da solo. Così è nata “Oh my god”.

3) Com’è nata la tua passione per la musica?

Fin da piccolo sono sempre stato appassionato di musica, soprattutto americana. Potrei dire di essere cresciuto a cartoni e musica. Crescendo, la voglia di raccontare la mia storia e di condividerla con le persone che potrebbero avere esperienze simili alle mie, mi hanno portato a coltivare ulteriormente questa passione ed a cimentarmi nella scrittura.

4) Il Singolo anticipa un EP?

Nell’ultimo anni ho lavorato a molti pezzi. “Oh My God” è solo la prima di una serie di canzoni che usciranno a breve e che faranno parte della stagione musicale che ho voluto chiamare “VINCĖNT SEASON”

5) Prossimi Impegni?

E’ in programma un viaggio oltreoceano per una mia prossima produzione.

ASCOLTA “OH MY GOD”
https://songwhip.com/vinc%C4%97nt/oh-my-god

GUARDA IL VIDEO
https://youtu.be/az_dyZP47j0

CONTATTI
https://www.vincentofficial.org
https://instagram.com/lord_vincentxxiii?utm_medium=copy_link