CISCO presenta “Matrimoni e funerali” il primo video tratto dal nuovo album omonimo

CISCO

presenta “Matrimoni e funerali”

il primo video tratto dal nuovo album omonimo

GUARDA QUI IL VIDEO

http://youtu.be/Pp3r4I7WGPA

“Matrimoni e Funerali” è il nuovo album di Cisco. Il primo suggestivo video estratto è la titletrack. Mario genevini, il regista del video, scrive:

L’animazione è stata creata utilizzando dei frame creati al computer e rielaborati poi a mano utilizzando carte di vario colore e matita bianca. I frame disegnati sono stati fotografati e riportati in digitale per riformare le sequenze del montaggio. Il supporto della carta, il segno della matita e l’illuminazione dei disegni nella fase di ripresa sono i principali mezzi che mi sono dato a disposizione per creare il mio linguaggio. In fase di montaggio c’è stata un po’ di rielaborazione, qualche effetto speciale e la colorazione di alcuni dettagli.

I temi visivi da cui ho preso ispirazione riguardano gli scheletri e il clima di festa del Dia de los muertos messicano, le Silly Simphony come Skeleton dance, e la serie di cartoni inglesi Funnybones.

 

 

Matrimoni e funerali:

E’ la metafora della vita, ovvero nasci vivi e muori e spesso succede tutto molto, troppo in fretta. Una cosa è certa però se la vita sicuramente è ingiusta e squilibrata, la morte a differenza rimette tutto a posto. Prima o poi arriva per tutti e alla fine tutto finisce.