Basta poco per vedere la tua vita con occhi diversi! – Intervista a Kiddo in occasione dell’uscita del Nuovo Singolo “Lacrime di Cielo”

Kiddo è un artista ternano classe 2001 con il cuore nel passato e lo sguardo nel futuro. Nel suo progetto musicale si mischiano Emo Rap, Trap, Alternative Rock e Punk Rock. Lo scopo della sua musica è far emozionare, senza maschere, stereotipi e cliché. Solo sangue e inchiostro.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui in occasione dell’uscita di “Lacrime di Cielo”, il nuovo singolo ufficiale uscito a Giugno 2021.

Ecco la nostra intervista!

1) Hai rilasciato da poco un nuovo singolo. Qual è la tua mission nella musica?

La mia missione è riuscire a far emozionare le persone, ma soprattutto darle serenità. Vorrei far capire a chi sta passando qualcosa di pesante che non è solo, a volte basta poco per uscire dal guscio e vedere la tua vita con occhi diversi. Quando qualcuno mi scrive che grazie alla mia musica è riuscito ad emozionarsi, ad accettarsi o a sorridere un pò di più, capisco che questo è il mio posto nel mondo.

2) Quando hai scritto questo pezzo?

Questo pezzo è stato scritto a Novembre 2020, al termine di una frequentazione con una persona tuttora molto speciale per me. Mettere su carta emozioni e ricordi mi ha aiutato a capire che a volte le cose non vanno come previsto, ma c’è sempre qualcosa di positivo che ci si porta dietro, sia parlando di esperienze che di lezioni di vita.

3) Com’è nata la tua passione per la musica?

La scrittura è la vera anima di questa mia passione, all’ età di 5 anni scrissi il mio primo racconto e i miei genitori furono la mia casa editrice, mi hanno sempre spronato in questo e gli sono molto grato. La mia passione per la musica nasce pochi anni più tardi, grazie a mio fratello maggiore che mi iniziò al mondo del rock e del punk, ma solo dopo essermi appassionato al rap nelle scuole medie capii che fondere parole e musica era la cosa che più adoravo al mondo,

4) Il Singolo anticipa un EP o un Album?

No, è semplicemente un primo passo verso un approccio molto più serio al mondo della musica. Finora ho giocato e fatto esperimenti, ora sento il bisogno di dare un’ identità forte al mio progetto musicale.

5) Prossimi Impegni?

Tantissimi nuovi pezzi da registrare. Ho interi quaderni e pagine di block notes a prendere polvere, il materiale non manca di certo.

ASCOLTA LACRIME DI CIELO
https://songwhip.com/kiddo5/lacrime-di-cielo

CONTATTI

Instagram: https://www.instagram.com/kiddo_nq
Soundcloud: https://soundcloud.com/kiddonq