D’ALÌ – Vostok (WIM – Laboratori Musicali Indipendenti)

D'ALI COVER

D’ALÌVostok

(WIM – Laboratori Musicali Indipendenti)

 

È uscito recentemente il nuovo disco dei D’Alì, band dallo stile pop ma dal cuore rock.

Il progetto nasce nel 2014 per opera del cantante e chitarrista Mirko Di Bello e del batterista Gianfranco Marturano, i quali, dopo aver condiviso numerosi progetti, decidono di dare forma a tutte quelle idee ed esperienze musicali maturate nel corso degli anni. Poco dopo si uniscono al completamento della formazione il bassista William Larocca e il chitarrista Alberto Motola.

Vostok è il titolo del loro nuovo album, prodotto dall’etichetta discografica WIM – Laboratori Musicali Indipendenti.

E dal titolo si intuisce proprio il concetto di base dell’intera opera, quello del viaggio, partendo da quelli sognati da sempre (viaggi spaziali e avventure uniche) a quelli più personali e introspettivi, fatti di ricordi e sensazioni passate.

Un disco in cui si passa dal pop al rock, mantenendo sempre una linea sonora coerente fatta di synth e tastiere retrò, chitarre leggere e percussioni mai troppo ingombranti. Un disco in cui, nonostante ciò, tra una canzone e l’altra ci sono radicali cambi di atmosfera e sensibilità, passando da tristi riflessioni sul tempo che scorre spietato a leggeri ricordi di gioventù, da dolci canzoni romantiche a critiche aspre nei confronti della società.