[Recensione Singolo] QuelkedCesare – Non Cambierà (Autoproduzione)

Intriso dal suggestivo suono del clarinetto del Maestro Vincenzo Paci, dell’orchestra La Fenice di Venezia, esce il 24 settembre 2022, in tutti gli store digitali, il nuovo singolo dei QuelkedCesare dal titolo “Non cambierà”, brano del cantautore Cesare Lo Leggio con gli arrangiamenti curati dal musicista Pierangelo Carvello.

Non Cambierà nasce dalla contrapposizione di quella voglia insopprimibile di cercare di migliorare le cose e la difficoltà di cambiarle davvero. Vuole essere una presa di coscienza, non una rassegnazione.

E’ un brano molto intenso che rispetta la tradizione cantautoriale italiana grazie anche all’utilizzo minuzioso del clarinetto di Vincenzo Paci (ci sta benissimo!). Ottimo l’equilibrio tra testo e musica e il senso del brano che non è mai scontato e fa riflettere.

Insomma consigliamo a tutti l’ascolto di questo bellissimo singolo con particolare attenzione alle parole e pronti a farsi trasportare dall’ottimo arrangiamento fatto di orchestra, cori, fiati e tanta passione!

by Valentina Villa