DIVA, il Nuovo Singolo di Theverso

Diva è il nuovo singolo di Theverso, pubblicato giovedì 15 settembre su tutte le piattaforme digitali.

Il brano anticipa l’uscita di Futuro Vintage, il terzo album di inediti di Luca Cicinelli – vero nome di Theverso – che sarà pubblicato a ottobre.

Diva è un brano dal testo pungente, che prende un po’ in giro alcune relazioni e i comportamenti di chi ostenta la propria vita sui social media: il tutto però con leggerezza, senza dare giudizi morali. Una giocosità che traspare anche dai colori esagerati e larger-than-life della copertina del singolo.

Così il cantautore romano racconta la scelta del titolo della canzone:
La parola diva è un po’ vintage nel mio immaginario, mi fa pensare alle grandi attrici di un tempo. Qui però la diva protagonista del brano è una sorta di influencer contemporanea, o comunque una persona molto popolare sui social media. È chiaro che nel chiamarla ‘diva’ c’è ironia ma anche verità, in quanto la popolarità ai giorni nostri passa molto attraverso certi canali. A volte la canzoni possono rispecchiare quello che vediamo e credo che mettere sotto la lente di ingrandimento certe dinamiche comportamentali e osservarle, oltre a fare sorridere, può anche dare qualche spunto di riflessione”.

Dal punto di vista musicale Diva trova una connessione naturale fra il pop-rock anni ’90 e l’indie pop contemporaneo. Un nuovo esempio della ricerca artistica di Theverso nel creare una sorta di ponte tra passato, presente e futuro, come accaduto nei singoli precedenti e come si vedrà fra i brani che andranno a comporre il suo terzo album di inediti Futuro Vintage, in uscita a metà ottobre.

ASCOLTA DIVA:
https://songwhip.com/theverso/diva

CREDITS:

Musica e testo di Luca Cicinelli

Mixato da Vincenzo Maria Cristi

Masterizzato da Valerio Fisik

TheVerso in rete:

https://www.facebook.com/theverso.official (Facebook)

TheVerso_music (Instagram)

https://youtube.com/channel/UCYYkKW3AyOvpvmV-92Pklug (Youtube)

https://open.spotify.com/artist/15FH78BJz68g9VFBPBH6ob?si=weqkMRF9RoqzzeBTVT4s5Q&utm_source=copy-link (Spotify)