WOW – Flex in Studio (WowSquad)

Schermata 2018-03-26 alle 16.03.50

WOWFlex in Studio (WowSquad)

 

Dopo un anno di intenso lavoro e prove in studio gli Wow son giunti alla pubblicazione del loro album di debutto.

Ma chi sono gli Wow?

Il gruppo Wow nasce da un’idea di J-$o$a, giovane e talentuoso rapper e Morph, producer dal tocco innovativo, alla quale in seguito si aggregherà anche Hermano, altro rapper dotato di una tecnica impeccabile.

Fin da subito il trio trova un buon feeling suonando nel garage di Morph e dopo un solo anno dalla sua creazione la gang dei tre artisti ha deciso di rilasciare un album d’esordio e di prova, intitolato per questo motivo Flex In Studio.

Il disco è multiforme nelle sonorità ma sempre costante per quanto riguarda le tematiche trattate.

Si passa infatti da brani cupi in chiave electro, dominati da bassi rimbombanti, come Casino rosa e Richville, a pezzi più melodici e spensierati, quasi radiofonici, come Numeri uno oppure Chiara Ferragni.

Oppure si alternano brani autocelebrativi, dominati da basi e cantati trap moderni come I migliori o Non siamo stanchi, a pezzi in chiave rap più “classica”, caratterizzati da beat old school più leggeri, come Life of $o$a.

Tutto ciò collegato da uno stile espositivo molto pungente ed esplicito.

In definitiva un album ben studiato e caratterizzato, privo di grosse tematiche, ma carico di tecnica, sia vocale che strumentale.