WONDER VINCENT… UN VIDEO DI GRANDE IMPATTO E ALTAMENTE PROFESSIONALE PER UNA ROCK BAND FUORI DAGLI SCHEMI, CHE MISCHIA CON SAPIENZA STONER E CLASSIC ROCK… ECCO IL VIDEO DI “SPOON REST”

Spoon Rest

è il primo singolo scelto dai

Wonder Vincent per anticipare l’uscita di Fiori

GUARDA QUI IL VIDEO

https://youtu.be/JWj955Sau6s

 

Spoon Rest è il primo singolo scelto dai Wonder Vincent per anticipare l’uscita di Fiori. Nei 4 minuti e 21 secondi della canzone si celebra l’attesa e la sconfitta, apparente, verso la stessa. Un groove serrato ed una linea vocale ai limiti della schizofrenia cedono il passo alla più pura e meravigliosa melodia in un’altalena tra due poli fragorosi, conflittuali e complementari. La difficoltà di emergere, di respirare e quindi di essere, è in continua contrapposizione con le mutevoli gioie del poter creare musica. Questo ricade nelle vicissitudini personali dei membri del gruppo che da sempre fan fronte

al cinisimo e al giustizialismo di mondi a loro prossimi. Questa estrema difficoltà sfocia nell’illustrazione della metafora della dipendenza e della sua delicata ferocia. Essa diventa prigione di uno stato mentale pericoloso e perennemente sopraffatto ma anche così intensamente voluttuoso. Spoon Rest vuole essere un’accusa sociale ed un inno a ciò che rimane della lotta quotidiana per la stabilità, tanto cercata quanto odiata. Spoon Rest è sopravvivenza, è tenacia, sono i pugni stretti che escono dalle tasche di Vincent.

 

 

Written and directed by:

Tiziano Fioriti

Produced by:

StraniRumori studio

Produced by:

Domus Santa Croce

Assistant directors:

Luca Tozzi, Michele Buccilli

Make-up design:

Filippo Paparelli

Sound design:

Daniele Ghiandoni

Still photographer:

Uliana Piro

Glassware:

Enzo Bazzucchi

Cinematography, editing, visual effects by:

Tiziano Fioriti

Walk on:

Pamela Pucci, Roberta Baldelli, Vanessa Bianconi, Giulia Sannipoli

Recording studio:

Jap Peru

Cast:

Andrea Spigarelli, Andrea Tocci, Luca Luciani

Music:

“Spoon Rest” by Wonder Vincent©