Vorrei: la voglia di evadere e di essere se stessi raccontata nel nuovo singolo dei Karma Creep. 

“Vorrei”, il nuovo singolo dei Karma Creep, è una canzone moderna che affronta e sottolinea in modo crudo e diretto il peso della pressione sociale e circostanziale alla quale tutti noi siamo soggetti giorno per giorno.

Da questa consapevolezza nasce la necessità di evasione di cui il testo racconta. La volontà di evadere diventa infatti il tema principale del brano e si contrappone con forza a tutta quella serie di approcci nocivi quali il pregiudizio ed il perbenismo, con l’obiettivo di far riflettere su se stessi e sulle proprie aspirazioni. 

“Vorrei è una canzone primordiale, schietta e senza fronzoli con riff graffianti come quando si urla e ritmo sinusale come il cuore che pulsa. È l’espressione del desiderio, la ricerca spasmodica di ciò che ti fa stare bene. È voglia di libertà, di rompere le catene che soffocano l’istinto” ci dicono i Karma Creep riguardo il loro nuovo singolo.

Il videoclip – girato da Francesco Fontana – alterna due location differenti: da un lato il Babila Hostel&Bistrot di Milano, dall’altro l’arena del parco La Cava di Paderno Dugnano (MI). Rappresenta l’esatta manifestazione dell’incatenamento che tutti noi giornalmente viviamo, misto alla continua voglia di evasione. L’alternanza delle location durante lo scorrere del video rappresenta infatti la dicotomia tra l’esterno che ci forza a chiuderci in noi stessi, visti i continui condizionamenti ai quali siamo sottoposti, e il nostro “interno” che ci spinge a “vivere senza freni”. 

Il brano è stato scritto e musicato da Simone Villani, Jessica Mela, Davide Gallea, Rebecca Mano e Carlo Capretta. Produzione, mix e mastering sono stati curati da Marco Fapani presso 0371 Music Studio ed è disponibile online con videoclip su Youtube e sui principali digital stores dal 17 aprile 2020. 

 

Karma Creep – Biografia Band

I Karma Creep sono una band milanese nata nel 2017 da un intreccio di amicizie e conoscenze accomunate dalla passione per la musica.

Denominatore comune è l’amore per la musica come massima forma di espressione e libertà. Il loro primo EP “Segnali” esce nel novembre 2017 ed è un misto di canzoni scritte sia in italiano che in inglese che spaziano dal pop-rock all’alternative-rock.

Nel corso di questi anni si sono esibiti in club e palchi di riferimento sia per la scena indipendente milanese e nazionale (tra cui Legend club, Alcatraz e Teatro Ariston), sia con esperienze live all’estero, l’ultima delle quali li ha visti impegnati in un tour a Londra nel mese di ottobre del 2019. 

L’affiatamento sempre crescente tra i membri del gruppo catalizza sia l’evoluzione del loro rapporto che delle loro produzioni, sempre con l’obiettivo di trasportare l’ascoltatore nel proprio universo di emozioni. 

Questa evoluzione è condensata nel loro nuovo singolo “Vorrei” che anticipa l’uscita del loro prossimo lavoro discografico prevista per il mese di ottobre 2020.

 

LINK SOCIAL BAND:

Facebook: https://www.facebook.com/KarmaCreepMusic/

Instagram: https://instagram.com/karmacreepmusic?igshid=x76ysarh4ic6

Spotify:  https://open.spotify.com/artist/6vpSzrR1QPZXzQ32Q8Z2r8