VIVO DI TE… IL NUOVO LAVORO DI COSIMO SCHENA..PRETE, SCRITTORE, FILOSOFO

COSIMO SCHENA

PRETE, SCRITTORE, POETA

Pubblica

VIVO DI TE

 

ASCOLTA IL DISCO

https://open.spotify.com/album/57W9j4Z1HXp3CoAL5R4mvN?si=vC3088qsQHOJ7CwgffXTHw

 

 

Introduzione al disco

Il tema predominante delle sue composizioni è l’amore: un amore universale che parte da Dio per arrivare a tutti coloro che hanno ancora la voglia di scommettere su questo sentimento.

“Vorrei che il mio messaggio d’amore arrivi anche a coloro che vivono o si sentono in preda alla solitudine, a tutti quelli che hanno perso il senso della speranza e della vita” dichiara don Cosimo commentando l’uscita del nuovo album. E aggiunge: “Le poesie nascono da momenti di preghiera e di storie di gente che incontro e che mi racconta la propria vita”.

 

COSIMO SCHENA – BIOGRAFIA

 

Cosimo Schena conosciuto da tutti come Mino, nasce a Brindisi nel 1979 e nel 1998 intraprende gli studi di Ingegneria Informatica. Ma nel 2001 l’amore verso Dio gli fa comprendere che deve dare una svolta nella sua vita e così inizia il cammino verso il sacerdozio e nel 2009 viene ordinato presbitero. L’amore per la filosofia e l’amore per la scrittura lo porteranno a continuare gli studi, laureandosi in filosofia prima presso l’Universita di Torvegata e poi presso l’Università di Verona. Ha conseguito il Dottorando di ricerca in Filosofia PhD presso la Pontificia Università Lateranense sul tema del totalitarismo e del misticismo nella filosofa francese Simone Weil. Svolge il suo ministero pastorale a Mesagne e nella formazione scout come assistente. Con Diogene Multimedia ha pubblicato nel 2016 “La croce è la nostra patria. Simone Weil e l’enigma della croce” e nel 2017 “L’essere persona. Lo stato limite della persona?” . Con Asterios ha pubblicato nel 2017 “Simone Weil e la questione gnostica” e con Pagine nello stesso anno ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “Ispirazioni”. Nel 2018 ha pubblicato diverse raccolte di poesie: Sussurri”, “Sussurri di un’anima” e “Soffio verso il cielo”. Nel 2019 pubblica con Bertoni Editore la sua ultima raccolte di poesie “Impronte di Cuore”.