Vivere di musica si può / Arriva il corso de La Fame Dischi

white-mixer-studio-6555038

L’etichetta indipendente La Fame Dischi organizza il “Corso Base di Sopravvivenza Musicale”: nella splendida cornice dell’ostello della gioventù di Perugia “Mario Spagnoli”, docenti qualificati e attivi nel settore della musica indipendente da oltre 10 anni forniranno ad appassionati e ad apprendisti “entry level” gli strumenti adeguati, teorici e pratici, per la produzione, la promozione e la diffusione di un prodotto discografico autoriale. Aperto ad allievi almeno 18enni, il corso, strutturato su lezioni frontali di natura interdisciplinare, si svolgerà anche all’interno di uno studio di registrazione, una sala prove e un auditorium. L’ostello, situato a soli 4 km dal centro storico di Perugia e facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati, potrà inoltre ospitare allievi e accompagnatori provenienti da tutta Italia, che potranno pernottare in sede. Le lezioni inizieranno il 13 marzo.

Il corso ha inoltre come principali obiettivi: lo studio della strumentazione musicale, la realizzazione e la programmazione autonoma del proprio disco, organizzare la propria promozione pubblicitaria attraverso l’utilizzo dei social media e del web marketing, riuscire nell’impresa di un fundraising di autoproduzione.

Alla fine del corso verrà poi realizzata la compilation digitale “Le Canzoni Migliori Le Forma La Fame VOL.1” che conterrà le migliori produzioni dei musicisti iscritti.

Per maggiori informazioni: [email protected]

www.lafamedischi.com/corsi