Viola è sentirsi liberi e tornare all’equilibrio godendo delle emozioni che la vita offre: online il nuovo singolo di Giosef in attesa del disco “La Rinascita Del Viola”. 

LINK VIDEOCLIP: https://youtu.be/Hb_smWDk6AY 

Viola, il nuovo singolo del cantautore Giosef, è online con il nuovo videoclip e su tutte le piattaforme streaming online.

Il brano, che anticipa il nuovo disco “La Rinascita Del Viola”, è dedicato alla figlia Viola ed è stato scritto e composto dall’artista con arrangiamento e registrazione a cura di Marco Giorgi di Your Voice Records. 

Racconta dal punto di vista di un papà-cantautore come in una vita in cui siamo protagonisti di un viaggio tanto di pace e bellezza quanto di passione e sofferenza, l’importante sia tornare all’equilibrio per continuare sulla propria strada, così come dall’unione di due colori come blu e rosso (simbolo delle emozioni precedenti) porti sempre l’equilibrio del viola, colore del settimo chakra e della comunicazione tra noi e l’universo.

“Cinque anni fa volevo scrivere una canzone per una mia ipotetica figlia di nome Viola: sapevo che un giorno, senza sapere né quando né con chi, sarei diventato papà di una splendida bambina con quel nome. Sentivo in cuor mio che questa canzone era destinata a questo mio progetto solista. La vita poi ha messo ogni cosa al posto giusto…” racconta emozionato Giosef.

Il videoclip, disponibile sul canale YouTube dell’artista e girato presso lo spazio autogestito “Grotta Rossa” di Rimini, vede continuare la solida collaborazione con Sonia Iacobone e Maura Bruno di Obiettivo Film Making e la partecipazione della compagnia “Attimatti” di attori professionisti di improvvisazione riminesi che interagiscono con Giosef comunicando con leggerezza la gioia e la libertà di esprimere se stessi lontano dai giudizi che fanno da filo conduttore del testo e del progetto. 

[Ufficio Stampa a cura di 0371 Music Press]

 

Giosef – Biografia Artista

Giosef, al secolo Giuseppe Oppedisano, è un cantautore di Torino classe 1982

Dal 2005 comincia l’avventura musicale grazie agli insegnamenti del maestro Davide Conti: i brividi e le emozioni che prova con la musica diventano da subito uno dei temi che abiteranno i suoi brani.

Nell’ottobre del 2008 pubblica il suo primo singolo “E’ Tutto Migliore”  con la collaborazione dell’etichetta Note Pulite e prosegue il suo cammino di studi presso l’accademia di musica Baravalle di Fossano con Albert Hera. 

Nel 2010 vince la XVI edizione del Notepulite Festival aggiudicandosi una borsa di studio che gli permette di diplomarsi nello stesso anno al Cet Music di Mogol, grazie alla scelta esplicita del maestro, presente in giuria. Nello stesso anno pubblica l’EP “Il Mio Domani” ricevendo riscontri positivi sia dal pubblico che da addetti ai lavori e radio (il brano “Il Mio Domani” ad essere inserito in alta rotazione per un mese su Radio Jukebox in Piemonte).

Nel 2012 con “Bolle Di Sapone” partecipa all’accademia Area e nel 2013 vince il concorso internazionale AD Music awards.

Dal 2013 al 2015 si unisce al gruppo gospel “Anno Domini Gospel Choir” come voce tenorile, incidendo come membro del coro il disco “Jesus Christ Is The Way”.

Nel 2014 vince il premio della stampa al concorso Pop Music Festival.

Nel 2015 partecipa al reality musicale Artist Academy Talent Reality in onda sul digitale terrestre e pubblica i singoli “Bolle Di Sapone” e “Non E’ Mai” che saranno poi contenuti nell’EP “Libera Uscita” (con la collaborazione di Roberto Gerardi).

Nel luglio 2017 si diploma come insegnante di canto “Voice To Reach®” e pubblica “Città Fantasia”, terzo singolo estratto dall’EP, supportato dal relativo tour italiano.

Il 2020 è l’anno del disco “La Rinascita Del Viola”, nato da un progetto partito nel 2018 grazie al successo della campagna di crowdfunding su Musicraiser. 

 

LINK ARTISTA:

Sito Ufficiale: www.giosef.com  

Facebook: www.facebook.com/giosefofficial  

Instagram: www.instagram.com/giosefofficial/ 

YouTube: www.youtube.com/giosefofficial 

Spotify:  https://spoti.fi/330sdwH