“La fine delle comunicazioni” è il secondo singolo del nuovo disco dei VIDRA in arrivo in autunno

“La fine delle comunicazioni” è il secondo singolo del nuovo disco dei VIDRA in arrivo in autunno per l’etichetta indipendente Rupa Rupa Records. Una canzone d’amore in cui le sonorità dance-elettroniche si miscelano con il calore della viola e con un’interpretazione cantautorale.
“Il brano fotografa l’attimo di consapevolezza in cui si realizza un distacco sentimentale”, spiega Giga, la cantante, “Ho ambientato la storia nello spazio, immaginando i due innamorati come due astronauti lontani. Il protagonista, in un passaggio del testo, ringrazia la luna calante per avergli oscurato la parte di cielo che lo riporta al ricordo della sua lei. Nessuna nostalgia”
Il videoclip del brano è stato girato a Matera nell’affascinante location dell’Area8 con la regia di Antonio Andrisani e Amila Aliani.

GUARDA IL VIDEO

BIOGRAFIA

I VIDRA sono una band synth-pop/cantautorale fondata a Salerno nel 2006. La formazione attuale è composta da: Antonella “Giga” Gigantino, cantante e autrice di testi, Francesco “Frencio” Fecondo, tastierista e autore musicale, Michela Coppola, violista, e Davide Emanuele Zinna, chitarrista e programmatore elettronico. Il gruppo ha partecipato a Sanremo Rock nel 2007, entrando nella compilation di Area Sonica con il brano “Chiedi alla polvere”, distribuito sui canali Mondadori e con il Corriere di Sicilia. Nel 2009 ha pubblicato l’ep autoprodotto “Conti su conti”, la cui open-track “John Ford” è stata inserita nella compilation vol.6 di Rockit. Dal 2010 al 2011 la band si è dedicata alla realizzazione di spettacoli multimediali come “J-pop”, “Moby Dick, l’Oceano e i relitti musicali”, “S|pace – monologo a due voci”, “Raed – Requiem aeternam dona” e “Grand Theft Vidra”. Nel 2012 ha vinto il Broken Stone Festival, aprendo il concerto della Bandabardò a Contursi Terme. Nel 2014 Frencio ha scritto e arrangiato il primo album solista dell’attore materano Antonio Andrisani, “Andrisanissima”, contenente i singoli “Convertino”, “Kolossal” e “Canzonissima” (feat. Fabrizio Bosso). Nel 2015 la band è entrata a far parte della scuderia Rupa Rupa Records (www.ruparuparecords.com). Il disco in cantiere “La fine delle comunicazioni” è un concept-album sul tema dello spazio. Tra gli ospiti: Alessandro Orlando Graziano, Peppino De Florio degli Heroscimmia, i Tough Tone e Cesare Savastano degli Elettrauti.