“HIT ON THE BEAT” : NUOVO VIDEOCLIP DI INNESTO

cover label Innesto - Hit on the Beat
cover label Innesto – Hit on the Beat

“HIT ON THE BEAT” IL VIDEOCLIP DI INNESTO

VIAGGIO, ESPLORAZIONE, ARCHITETTURE DI LUCE, STREETDANCE

UNA SERIE DI FLASH CHE SI INTRECCIANO NEL RITMO DEGLI STRUMENTI E NEL GIOCO DEI COLORI

 Esce il videoclip di “Hit On The Beat”, il nuovo progetto electro-dance di INNESTO, ad accompagnare l’omonimo singolo, già in rotazione radiofonica e disponibile in digital download (distr. Believe).

Il video è un gioco di immagini ritmiche, risultato di una libera manipolazione, volutamente “lo-fi“ , di fotografie, disegni, clips, autoscatti che inglobano il suono tra icone e simboli dell’arte moderna, dell’architettura e della danza e lo reinterpretano in un diverso quotidiano contemporaneo di luci e colori in movimento. La suggestione che ne deriva è nella tipica cifra del progetto di INNESTO.

Distorsioni, dissolvenze, intrecci, zoomate e sfocature: un video mashup di immagini di arti diverse che implementa varie tecniche e tecnologie per raccontare una storia nuova, svincolata da categorie musicali e target predefiniti. Visual game mutevole nei suoi modi e nelle sue intenzioni sospeso tra possibile progetto estetico e probabile linguaggio uni-tras/versale.

Sono da sempre appassionata di arti visive – commenta Gabriella Rinaldi, mente e anima del progetto insieme a Max Carola – L’arte moderna contemporanea è per me fonte di grande curiosità, sia nell’analisi dei suoi meccanismi di funzionamento nel mercato, sia come ispirazione e stimolo a ricercare soluzioni estetiche particolari o inconsuete. Nel video mi è piaciuto manipolare ulteriormente immagini e foto che nel tempo ho scattato di opere d’arte o frammenti di esse ed assemblarle secondo una mia storia”.

Crediti:

Titolo: Hit On The Beat

Interpreti: Innesto

Music & Lyrics : Gabriella Rinaldi / Max Carola

Regia e Montaggio : Gabriella Rinaldi

(C) 2014 Maxsound / Believe

Foto scattate alla Biennale di Venezia (settembre 2012), Kosice (Slovacchia), alla Mostra del Cinema di Venezia, al Madre Museo d’arte contemporanea di Napoli, dal terrazzo del Belvedere del vecchio Carcere di Procida.

Un ringraziamento particolare ai ragazzi di The UnStoppable – Crew che improvvisando sul pezzo hanno ballato in strada e interpretato Hit On The Beat in chiave breakdance.

facebook Innesto official – twitter Innesto_band