“Via Zara”, l’album d’esordio di Salvo Mizzle

Via Zara front

“Via Zara”
è l’esordio discografico sulla lunga distanza di Salvatore De Padova in arte Salvo Mizzle, cantautore pugliese classe 1977. Un rock acustico con influenze folk e grunge, sorta di ibrido tra Verdena, Tim Buckley e Afterhours, con dei testi molto belli e particolari.
Salvatore De Padova, in arte Salvo Mizzle, nasce a San Giovanni Rotondo (FG) il 13 Ottobre 1977.
Sin da piccolo coltiva la passione per le sonorità rock, ascoltando nella macchina di suo padre le note di Randy Newman, Dottor John e Joe Cocker.
Inizia a suonare la chitarra da autodidatta all’età di 16 anni e canta in formazioni che esplodono, si ricompongono e si modellano continuamente. I primi esperimenti di scrittura sono in lingua inglese o qualcosa di simile.
All’età di 18/20 anni si avvicina all’uso della lingua italiana nei testi, scoprendo un mondo di infinite opportunità e variabili offerte dall’uso della stessa. Vive e respira a pieni polmoni l’atmosfera musicale ed emozionale degli anni novanta le cui influenze sono riconoscibilissime nei suoi brani.
Nel dicembre 2013 pubblica il suo primo lavoro autoprodotto “Via Zara”, con la collaborazione dell’amico Matteo Marcucci.
In streaming, su CD e soprattutto in free download!