VERSI VERLAN presentano VI VEDO MALE

GUARDA QUI IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=Md_IeMh0HBk&feature=youtu.be

 

 

VI VEDO MALE (videoclip)

E’ il titolo del primo singolo dei Versi Verlan.

L’attitudine wave ’80 della sezione ritmica si fonde assieme ad un coacervo di chitarre sferraglianti post punk. In questo miscuglio vi penetrano liriche apocalittiche e iconoclaste. La consapevolezza di “vederci bene a vederci male”. Bronski Beat & CCCP. Le scene del videoclip hanno luogo in un’ambientazione che richiama in maniera evidente la Loggia Nera della serie televisiva Twin Peaks: un luogo onirico ed extradimensionale lontano da qualsiasi concezione di tempo e spazio.

 

VERSI VERLAN / intro

alternative rock/wave/psichedelia

Esattamente un anno fa c’era un gruppo, the Band Apart, che decise inconsciamente di fermarsi. Ognuno dei quattro componenti intraprese un percorso spirituale lungo e doloroso al termine del quale non risolse quasi niente, anzi ne uscì malconcio peggio di prima. Oggi si chiamano Versi

Verlan.

 

BIOGRAFIA

post- punk /rock/psichedelia

Puglia – Brindisi

 

I Versi Verlan sono formazione di tre elementi nata in una Brindisi di fine millennio che riserva ancora molto da raccontare. Dopo una gestazione durata diversi anni sotto il nome di The Band Apart, durante la quale la band vince le selezioni provinciali di Arezzo Wave 2006 e 2007 e si esibisce in numerosi live,  la band pubblica un EP dal nome le bande criminali che trasuda rock psichedelico, emana indie, sgocciola elettronica per un risultato finale che avvicina il sound della band brindisina al pop-wave inglese, denso di contaminazioni post-punk.

Nel settembre del 2014 sono stati ospiti del _resetfestival di Torino esibendosi sul palco del Red Bull Tour Bus. Nei mesi successivi aprono i concerti in Puglia di Riccardo Sinigallia, Federico Fiumani e Management Del Dolore Post-Operatorio. Nel mese di Giugno 2015 vincono il contest Apulia Music Talent Zone, ricevendo un premio in denaro e un mini-tour promozionale che partirà l’autunno del 2015.

Il verlan è un linguaggio gergale francese nato a Parigi sul finire dei ’70 come forma di comunicazione segreta tra i vari gruppi giovanili che popolavano i sobborghi della capitale francese. Il senso dello slang sta nell’invertire le sillabe finali con quelle iniziali.

Lo stesso termine “verlan” significa “à l’envers”.  Tecnicamente dipende tutto da quale verso si leggono le sillabe: il verso, in questo caso, è all’inverso.

E’ una forma espressiva utilizzata per comunicare con chi fa parte dello stesso gruppo sociale, escludendo quindi gli estranei.  E’ come se fosse una linea di demarcazione. Un distacco netto e doppio.

Lorenzo è autore dei brani (testi e musica), che compone e sviluppa assieme a Marco Baldari e Giuseppe Assente