VELODRAMA… Videoclip del terzo singolo ufficiale del nuovo album “L’eticAmorale” dei Velodrama “Il Patto delle Iene”

GUARDA IL VIDEO

https://youtu.be/qYx0TBu9WJA

 

In questo video abbiamo voluto sperimentare, distaccandoci dallo standard classico del videoclip, facendoci sostituire da delle marionette, per sottolineare quanto oggi la musica sia pilotata da burattinai intenti a distribuire un prodotto che sia facilmente vendibile, sbriciolandone l’identità artistica. Nel video l’intera band (sotto forma di pupazzi) appare smembrata su un tavolo, impossibilitata a muoversi, dove la Iena (a simboleggiare avidità e cattiveria), ovvero il burattinaio, cerca disperatamente di smontare, per poi rimontare a proprio piacimento i loro corpi, fino ad interpretare i loro ruoli, nell’aspetto più intimo, ovvero quello del live sul palco. Per la realizzazione dei pupazzi e delle scenografie si è fatto appello alla affascinante arte del riciclo, utilizzando materiali di scarto, come vecchie lattine, scatole di cartone, pezzi di stoffa e stecche di legno, unite ad una pasta modellabile e colori acrilici, per scolpire e dipingere i volti della band e della iena.L’artigiano che ha costruito i pupazzi, gli strumenti e le scenografie è Stefano Pilloni, nonché cantante e autore della band. L’animazione è a cura di Stefano Pilloni, con l’aiuto di Flavio Gianello, Fabio Cesarini e Corrado Ciaccia.

 

VELODRAMA

L’eticAamorale

Edel

 

La rock band romana Velodrama fa il suo esordio discografico con l’album “L’ EticAmorale” per Latlantide, distribuito da Edel. Il disco, prodotto da Alex Marton, è stato anticipato da  due  singoli in radio:

Io personalmente  me  ne  frego”, e “I miei giorni d’ anarchia”, manifesti programmatici e sonori di una band che dimostra la capacità di sapere scrivere canzoni di power rock con una predisposizione naturale ad aperture pop sempre efficaci, e allo stesso tempo riesce a scrivere testi mai scontati, di denuncia, di indignazione, andando a descrivere con lucidità quell’eticAmorale di cui siamo circondati oggi, 2015. Un disco attualissimo.

 

ASCOLTA IL DISCO

https://soundcloud.com/velodrama/sets/leticamorale