Un’attitudine propositiva alla Musica! Intervista a Luca V (80 Voglia)

Luca V, classe 95, decide di dedicarsi alla musica nell’estate 2019. Dopo un periodo di intenso studio intraprende a settembre 2019 il progetto di scrivere ed incidere un album di 12 tracce in 3 settimane. Realizza così l’album “Casa Random” in meno di un mese, l’album è in programma di uscire nell’ultimo trimestre 2021 dopo la pubblicazione di alcuni singoli.

Insieme a Giovanni Ghioldi, producer ed insegnante del MAS di Milano (Music Arts & Show), nasce un intenso lavoro di 3 settimane sull’album.

80 Voglia” è il primo singolo, commercial-pop, a venire rilasciato il 17 Dicembre 2020.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui per conoscerlo meglio!

Ecco la nostra intervista:

Come è nato il tuo progetto solista?

Era inizio 2019, ho incominciato a sentire una spinta verso la musica. Più passava il tempo più questa diventava sempre più forte, la voglia di parlare, la voglia di esprimermi… di cantare i miei testi. Così ho deciso di incominciare a prendere lezioni intensive di canto tre volte a settimana. Da lì è stato poi tutto in discesa, le cose venivano da sè. Ma questo ovviamente per il fatto che avevo iniziato ad avere un’attitudine tendenzialmente propositiva.

 

– Hai mai pensato di partecipare ad un talent?

Io direttamente no: un mio amico mi aveva consigliato di partecipare, tuttavia non penso che sarò mai io di persona quello ad andare a cercare un’opportunità tipo questa: penso che sia una di quelle cose così complicate – da seguire a livello gestionale – che o ti si presentano da sole oppure ci deve pensare qualcun altro al posto tuo a gestire il tutto. Visti tutti i singoli da rilasciare e video da realizzare di sicuro se la mia strada mi porterà verso un talent, non credo sia ancora adesso il momento.

 

Dopo questo singolo ci sarà un album o un EP o avremo prima qualche altra anticipazione?

Sto facendo tutto il possibile per cercare di pubblicare un singolo al mese, il 14 gennaio uscirà “Sinatra” mentre invece l’8 febbraio uscirà “Casa Random”, entrambi sono due singoli che mantengono fede alla pubblicazione di una canzone al mese.

 

Progetti Futuri?

Andare avanti a pubblicare singoli una volta al mese e vedere come vanno le cose, verso fine anno 2021 dovrebbe uscire anche l’album ma forse è ancora un po’ presto per poter parlare di una data.

 

ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO “80 VOGLIA”
https://bit.ly/2JpW6Bf

GUARDA IL VIDEOCLIP
https://youtu.be/o4nqXqGQ0ZI

CONTATTI
https://www.lucav.com
https://www.facebook.com/Luca-V-101405598554778
https://www.instagram.com/luca_v.mp3