“Un tiro”, il nuovo video di Black P

BlackP2-320x180
“Un tiro” è il nuovo videoclip di Black P, veterano della scena hip hop barese, che anticipa il nuovo full-length “Swimming In Troubles”, in uscita nei prossimi mesi per la giovane label pugliese Laezon.

Per il secondo singolo che anticipa il suo prossimo disco Black P ha scelto un susseguirsi di incastri metrici, punchlines e variazioni di flow per raccontare alla sua maniera il suo ritorno in scena con un nuovo progetto concepito e prodotto nell’ultimo anno. La produzione, curata da Skankii, è carica di sonorità attuali ma comunque d’impatto seguendo l’attitudine del rapper barese. Il video di “Un Tiro” è stato girato interamente in una location industrial. 

Guardalo su You Tube —>
https://www.youtube.com/watch?v=SCAx870sqcM&feature=youtu.be 


BIOGRAFIA BLACK P
Paolo Loporchio in arte “Black Paul” è un rapper classe ’81 nato a Bari, si approccia al mondo dell’Hip-Hop nel ’96. Debutta con un ep su cassetta “Disturbo Totale” nel ’98. Dopo alcuni anni di militanza nella scena rap barese, tra il 2004 e il 2005, fonda con altri rapper della sua città il collettivo MSF (Muhajedin Senza Frontiere) e TeamBros. Durante lo stesso periodo esce l’ep “Sotto i miei piedi tutto vibra” interamente prodotto da Shagoora e registrato da Dj Argento al SilverRoom Studio. Black P, oltre ad essere presente con diverse collaborazioni, fino al 2008, partecipa a numerose gare di freestyle. Il 2009 è segnato dall’uscita del disco “Umore Nero” con la partecipazione di diversi ospiti. Nel 2011 in coppia con Comma forma il duo LingueLame realizzando l’ep Male Lingue. Il 6 Giugno 2012 esce in free download “Vulgar Muzik Mixtape vol.1” in esclusiva per hiphoprec.com. Il progetto vanta collaborazioni con molti artisti della scena rap italiana, spiccano i nomi di: Ensi, MadMan, Il Turco, Er Costa, Dj Taglierino e molti altri. In questi anni acquisisce una grande esperienza nei live, non solo in Puglia, aprendo artisti noti del panorama hip hop sia italiano (Kaos, Colle Der Fomento, Cor Veleno, Noyz Narcos, Dj Lugi, Turi, Kiave, Clementino, Rage, Gente De Borgata, DSA Commando, Brokenspeakers ed altri), che internazionale (Wu-Tang Clan, Snowgoons, M.O.P., Krs One). Attualmente ha rilasciato per Laezon “Vulgar Muzik Vol.2 – My Street”, un mix di tutte le strofe che hanno segnato il percorso di Black P ad opera di Dj BigFab ed hostato da Comma. Per il futuro prossimo è in preparazione il suo nuovo disco solista da cui è stato già estratto il singolo “YUNG JIM” sempre per l’etichetta barese Laezon.
INFO LABEL 
Laezon nasce da un’esigenza, da un sogno, dalla volontà di creare una nuova definizione di etichetta indipendente, piattaforma d’ascolto e di condivisione, pronta a promuovere chi esprime se stesso attraverso la musica e non solo.