A tutti gli effetti una rock opera, un viaggio musicale stupendo, in bilico tra rock, prog, electronica dark anni 80, derive pop italiane…. Tratto dall’album omonimo. ecco il primo video SPACESEDUCTION… In una location pazzesca

IO

Presenta il video

SpaceseductIOn

Tratto dall’album omonimo

SpaceseductIOn

Mus’IF Records

 Schermata 2018-05-03 alle 17.19.32

GUARDA IL VIDEO

 

https://www.vevo.com/watch/io/spaceseduction/QMAXQ1505111

 

 

INFO SUL VIDEO

 

Il videoclip racconta di un approdo ipotetico su un nuovo pianeta dove i confini tra il bene e il male, tra il possibile e l’impossibile, tra la vita che continua contrapposta ad un inesorabilmente oblio, sono profondamente labili. Un racconto animato da situazioni, ora claustrofobiche, ora rassicuranti, in un unicum dove nulla è certo, nemmeno l’idea seducente di un nuovo inizio nello spazio.

 

IO è un autore, compositore, paroliere e cantante italiano. Cela la sua vera identità indossando una maschera durante i suoi show. Concerti molto più simili a installazioni che non al classico clichè rock. Con alle spalle diverse esperienze come showrunner in altri progetti artistici, ha pubblicato nel 2017 il suo album d’esordio, iosono.IO, con il quale ha suscitato notevole interesse, soprattutto in ambito social, grazie alla scelta di celarsi e di mettere al centro dell’intero progetto artistico le sole canzoni, autentiche storie che ogni ascoltatore può far sue.

 

IL DISCO

 

SpaceseductIOn è un viaggio senza ritorno dove IO mette in discussione se stesso in un contesto attuale estremamente volubile come quello che l’Umanità intera sta vivendo. Una presa di coscienza sull’impossibilità di raccontare il nostro Tempo, quello in cui viviamo in una sorta di piano temporale parallelo colmo di confini e solitudini. A tutti gli effetti una rock opera, un viaggio musicale stupendo, in bilico tra rock, prog, electronica dark anni 80, derive pop italiane in cui niente è scontato, in cui è possibile tutto. Musica in completa libertà.

Prodotto in Inghilterra, arrangiato, registrato, mixato e masterizzato da Federico “Fed” Telesca al West Homesick Recording Studio di Sheffield, UK.